napoleggiamo
up
home

17/01/2014

Al Piccolo i Filodrammatici con Una Ricca Tarantella

Al Piccolo i Filodrammatici con Una Ricca Tarantella

Esordio stagionale per i Filodrammatici. Questa sera, la compagnia partenopea farà il suo esordio al teatro Il Piccolo di Fuorigrotta. La compagnia partenopea diretta da Luca Silvestri in scena  a partire da questa sera alle ore 20.30,per poi replicare domani18 e domenica 19 Gennaio al Teatro il Piccolo di Fuorigrotta a Napoli. Un sodalizio ormai consolidato quello con il teatro partenopeo che per il terzo anno consecutivo ripropone in lo spettacolo della compagnia de " I Filodrammatici" che quest´anno mette in scena la commedia "Una Ricca Tarantella". Il terzo spettacolo per la compagnia napoletana, che dopo l´esordio con "O Scarfalietto" di Scarpetta, e il bis con "Signori i biglietti" di Rescigno, quest´anno hanno preparato una nuova commedia in due atti, come sempre divertente e ricca di colpi di scena, con un finale divertente che promette risate e spettacolo: "Una RiccaTarantella".

La commedia ha come protagonista una donna proveniente da un quartiere povero di Napoli e con una storia difficile alle spalle. La donna ha due figli avuti da un uomo sposato che ha fatto perdere le sue tracce. Per l´onore della famiglia inventa di aver avuto un fidanzato morto in guerra e prende una foto dell´ innamorato di una sua amica per ricordare ai figli un´immagine del loro padre. La donna, dopo essersi arricchita economicamente, si trasferisce con la famiglia in una delle zone più aristocratiche della città, e desidera elevarsi socialmente e culturalmente. Comincia a frequentare una famiglia nobile che rimasta senza una lira, cerca di rimanere a galla tentando di combinare un matrimonio di convenienza. Ad un tratto si presenta un mendicante, il quale viene riconosciuto da i figli come il loro vero padre, ma che alla fine si rivelerà tutt´altro.

Un lavoro che testimonia la crescita della compagnia,Replica Watches che pur avendo cambiato alcuni attori, riesce sempre a divertire la platea.
Tra i nuovi arrivi di quest´anno, Maria Pinto, la protagonista della commedia, Guido Busto, Chiara Chiummo, Diego Consiglio, Monica Barretta, Armando Costagliola, Alessandro Carannante e Roberta Romano. Un gruppo che si è subito integrato all´interno della compagnia, che rappresenta una vera e propria famiglia, caratterizzata da un forte legame, grande professionalità e assoluta passione, che il regista Luca Silvestri ha saputo trasmettere ai nuovi arrivi e al vecchio blocco della compagnia, composto da Angelo Ferro, Sergio Capece, Dario De Gregorio, Consuelo Lanna e Giovanna Sebastiano.
Grande lavoro anche dietro le quinte, con le scenografie curate da Graziella Scopelliti, i costumi preparati da Carmen Bellucci e il trucco e parrucco a cura di una magnifica Maria Luisa Toscano.

A partire da questa sera , e fino a domenica 19, tre giorni di spettacolo che aprono la nuova stagione teatrale de I Filodrammatici che saranno di scena ancora nei prossimi mesi partecipando a varie rassegne: 27 Febbraio nella stagione teatrale Mirabella Eclano, un cartellone di notevole prestigio dato la partecipazione di Ricky Tognazzi e Martufello, il 02 Marzo a Montoro Inferiore per la rassegna TEATRO POPOLARE MONTORESE dove concorreranno ben 30 compagnie e ancora fra Miseno, Volla,Castel San Giorgio, Avella e Santa Maria Capua Vetere.

Roberto Sica

https://www.puretime.watch

 

Roberto Sica

twitter

Spazio Sponsor: