napoleggiamo
up
home

17/09/2013

GINNASTICA : CAMPANIA ALLE ISOLIMPIADI

Fuoco Olimpico al Virgiliano, fra sport e spettacolo

GINNASTICA : CAMPANIA  ALLE  ISOLIMPIADI

Si svolgeranno a Napoli dal 19 al 22 settembre, presso il Parco Virgiliano, i Giochi  Isolimpici Partenopei, un evento che in età imperiale, si svolgeva ogni  cinque anni  a Neapolis  richiamando atleti ed artisti da tutto il Mediterraneo.  L’Associazione Amartea, ripropone oggi, dopo 18 secoli,  una edizione in chiave contemporanea dei Giochi alternando all’agone sportivo, come nelle origini, danza musica e teatro.
1200 atleti, 200 tra musicisti, danzatori e teatranti e tante organizzazioni sportive coinvolte, fra le quali non poteva certo mancare la veterana Federazione Ginnastica d’Italia che, agli ordini del Presidente regionale Michele Sessa e con il coordinamento della D.T.N. G.p.T. Emiliana Polini, alla cerimonia di apertura in programma giovedì 19 alle ore 18.00, presenterà fra i suoi atleti di punta l’alfiere 21enne Giancarlo Polini (nella foto) del C.G.A. Stabia Castellammare di Angelo Radmilovic, Antonio Lollo e Rossella Vetrone del C.G. Benevento di Cristiana D’Anna, Sidney Saturnino del C.G. Ischia di Mario D’Agostino, Giovanni Liguori del New Settimo Cerchio Napoli di Sergio Bellantonio e Dalila Piccolo della Fitness Trybe Pomigliano D’Arco di Serena Piccolo.

Ad essi si affiancheranno le tante realtà del California Monte di Procida di Simona Scotto, del Chige Monte di Procida di Chiara Barone, della Poseidon Salerno di Daniela Rinaldi e della Gymnikos Avellino di Marina De Santo. Infine scenderanno in campo anche le giovani promesse della La Roccia Napoli di Valeria Ciancio, dell’Atletico Club Sorrento di Luciangela Santoianni, del Mirage Sporting Club Napoli di Ivana Cimmino e dell’Academy Sport Center Napoli di Antonella Castellano.
Concluderà la prima serata l’ingresso in campo del tedoforo che, accompagnato da un rappresentante per ogni disciplina sportiva, si porterà al braciere per l’accensione del fuoco olimpico.

FONTE : Ufficio Stampa C.R. Campania - Federginnastica

twitter

Spazio Sponsor: