napoleggiamo
up
home

16/05/2026

Mister Pasquale Cuozzo e i suoi ragazzi concedono il bis! Materdei Campione Regionale U17 Elite

Dopo aver vinto il titolo regionale U16 nella scorsa stagione, clamorosa nuova affermazione per l’allenatore e i suoi ragazzi che da domenica inizieranno le fasi nazionali

Mister Pasquale Cuozzo e i suoi ragazzi concedono il bis! Materdei Campione Regionale U17 Elite

 Vincere è un’impresa che riesce ad una sola squadra, ripetersi nell’anno successivo tagliando nuovamente per primi il traguardo rappresenta un segnale di continuità che conferma il grande lavoro della società, dell’allenatore e degli atleti.

Il Materdei, campione regionale Uder 16 nel 2025, ha concesso il bis, aggiudicandosi il Titolo Regionale Under 17 Elite, conquistando così il diritto di rappresentare la Campania nelle fasi nazionali.

Alla guida della squadra, oggi come nella scorsa stagione, c’è Mister Pasquale Cuozzo. Il suo straordinario lavoro va perfino al di là dei due titoli conquistati, che resteranno nella storia della Società. E’ un allenatore che non lascia nulla al caso, consapevole che quando si lavora con ragazzi così giovani, non ci si può limitare a vederli cresce dal punto di vista tecnico e tattico.

Il Mister sa essere un punto di riferimento essenziale per la loro personalità, portando ogni atleta ad esprimere al meglio il proprio potenziale. La vera sfida non è quella settimanale contro l’avversaria che il calendario propone, ma migliorare ogni giorno, sotto ogni profilo. Con questa metodologia di lavoro, le vittorie non sono un obiettivo, ma una conseguenza.

Mister Pasquale Cuozzo sa di poter chiedere tanto ai suoi ragazzi perché lui offre tutto sé stesso alla causa, come ci ha confermato in queste dichiarazioni: ‘Sono fiero dei miei ragazzi, vincere per due anni consecutivi con le formazioni giovanili è oltremodo complicato. Si sono dimostrati molto maturi, gestendo al meglio il successo dello scorso campionato e ripresentandosi con umiltà e determinazione. Posso contare su un gruppo molto coeso, l’anno scorso vincemmo la finale ai rigori, al momento dei tiri dagli 11 metri c’erano solo due dei ‘titolari’, gli altri erano ragazzi subentrati a partita in corso. Adesso siamo già concentrati e proiettati alla fase nazionale, domenica giocheremo in trasferta contro il Nardò che ha vinto il campionato regionale in Puglia. Nel nostro girone le altre due squadre sono il Mirabello, campione regionale del Molise (che affronteremo in casa), per chiudere ancora in trasferta contro L’Aquila che ha trionfato in Abruzzo. Sono partite difficili e voglio ringraziare la società perché per la sfida con il Nardò partiremo il giorno prima, in modo da consentire ai ragazzi di affrontare la forte avversaria senza accusare la stanchezza delle ore di viaggio. Noi siamo pronti…
 

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: