napoleggiamo
up
home

03/11/2025

Il Napoli in Champions con l'Eintracht per riscattare la brutta sconfitta in Olanda

Il Napoli in Champions con l'Eintracht per riscattare la brutta sconfitta in Olanda

Ritorna la musichetta della Champions League al "Maradona" e il rumore che tanto piace ai tifosi azzuri deve servire da motivazione per provare a fare punti per migliorare una classifica con 3 punti in altrettante partite. Troppo pochi se si vuole passare alla fase successiva. La pesante sconfitta in Olanda ha lasciato il segno e adesso gli azzurri sono chiamati ad una prova di riscatto. Ma non sarà facile avere la meglio sui tedeschi dell'Eintracht di Francoforte che verranno a Napoli con gli stessi problemi, occupando una precaria posizione di classifica a pari merito con i partenopei.

Alla difficoltà dell'incontro si aggiungono sempre le continue assenze che stanno decimando la squadra: se da un lato il tecnico potrà contare sui recuperi di Lobotka e Rrahmani, dall'altro oltre a De Bruyne, Meret e Lukaku, femi ancora per alcuni mesi, si sono aggiunte le defezioni di Spinazzola e Gilmour usciti contro il Como a causa di problemi muscolari e in forte dubbio. Formazione che dovrebbe vedere davanti a Milinkovic Savic una difesa con Rrahmani e Buongiorno centrali e Di Lorenzo e Gutierrez sulle corsie esterne. Centrocampo solito e tridente offensivo con Politano e Neres (in vantaggio su Elmas) ai lati di Hojlund.

Nelle fila dei tedeschi mancherà la stellina Can Uzun infortunatosi nell'ultima gara di Bundesliga. Il tecnico Topmoller dovrebbe schierare un 3421 con Mario Gotze in forse così come Batshuayi. Di punta Wahi. Esterno sinistro in difesa l'ex Bologna Theate. E sarà proprio il Bologna la prossima avversaria degli azzurri che arriveranno al Dall'Ara da capolista con un punto di vantaggio sul terzetto di inseguitrici composto da Inter, Milan e Roma. Ma per il campionato c'è tempo, si pensa prima alla coppa, vetrina di lusso e con una classifica da migliorare.

Antonio Procopio

twitter

Spazio Sponsor: