napoleggiamo
up
home

20/06/2025

Napoli: attesa rivoluzione azzurra dal mercato, arriva Milinkovic Savic?

Napoli: attesa rivoluzione azzurra dal mercato, arriva Milinkovic Savic?
Nomi, trattative, voci. Tutti aspetti finalizzati ai prossimi acquisti del Napoli. Siamo ufficialmente entrati in quel periodo che fa sognare i tifosi e che prende il nome di calciomercato. Un periodo che poi spesso si è rivelato effimero nel tempo perchè non sempre gli arrivi sono stati forieri di futuri successi ma quando arriva giugno è impossibile frenare lo slancio dei tifosi. Se poi il mercato inizia con un colpo che risponde al nome di Kevin De Bruyne allora sognare ulteriori trionfi non è peccato. Dopo il fuoriclasse belga, il Napoli ha ufficializzato anche il difensore Marianucci e sono attesi diversi innesti in ogni reparto. Siamo soliti commentare solo le operazioni quando arriva l'ufficialità della società, ma è abbastanza certo che il Napoli opererà diversi cambiamenti. Una piccola rivoluzione tra arrivi e partenze.
 
Aver vinto lo scudetto con la migliore difesa dei 5 campionati più importanti d'Europa, e con un centrocampo che ha fatto 18 reti e guidato da Lobotka, uno dei migliori registi, fa capire quale sia il reparto che necessita di maggiori innesti. Anche perchè i numeri dispensano certezze anche in negativo avendo avuto gli azzurri nello scorso torneo il quinto attacco della categoria. Insomma è facile preventivare l'arrivo di almeno due giocatori offensivi: un sostituto di Lukaku e quell'esterno che non è arrivato lo scorso gennaio al posto di Kvaratskhelia. Due acquisti che dovranno dare sostanza e gol al reparto assieme a De Bruyne. Da Lucca a Nunez come centravanti, Ndoye e Sancho come esterni: i nomi  non mancano e vedremo come la società si muoverà. A centrocampo, da capire la posizione di Anguissa dato per partente ma che stando agli ultimi rumours potrebbe prolungare la sua permanenza in azzurro.
 
Andando a visionare il reparto difensivo, Beukema del Bologna è il nome più ricorrente. Possibile che se il Napoli dovesse prendere un centrale di alto livello possa lasciar partire Rrahmani che avrebbe offerte in Arabia. Ed infine il capitolo portiere: con la conferma di Meret molto probabile, la società sta stringendo per l'arrivo del granata Milinkovic Savic che potrebbe essere un secondo di buona affidabilità e dotato di una buona tecnica con i piedi.
 
Saranno oltre due mesi di voci e smentite, che avrà fine solo l'1 settembre a campionato ormai iniziato. Siamo nella lunga finestra del calciomercato e ne sentiremo ancora tante, troppe...
 

Antonio Procopio

twitter

Spazio Sponsor: