napoleggiamo
up
home

29/11/2024

Conte: attenzione al Toro, squadra che ha valori importanti

Conte: attenzione al Toro, squadra che ha valori importanti

Oggi pomeriggio, il mister Conte ha incontrato i giornalisti al Centro Sportivo di Castel Volturno. Di seguito, uno stralcio delle sue dichiarazioni:

"Dobbiamo essere realisti, siamo solo alla tredicesima giornata e nel giro di pochi punti troviamo 6 squadre. E' un campionato finora equilibrato anche se a mio parere già alla fine del girone d'andata inizierà ad allungarsi. Stiamo lavorando bene e sono contento, la squadra cresce anche nei singoli. Vanoli è un ragazzo serio, un grande lavoratore, era nel mio staff e mi è dispiaciuto quando ha deciso di andarsene per intraprendere un percorso diverso, ma al tempo stesso provo orgoglio di aver potuto dare qualcosa a lui.  Lele Oriali è un amico. In questa tornata di Coppe, siè confermato che in Italia c'è un livello tattico e tecnico molto elevato altrimenti non ti imponi in questa maniera come stanno facendo Inter, Atalanta, Juventus, il Milan ed anche la Roma. Mi viene da pensare quando si sottovalutano delle vittorie. 

"Kvicha è in continua crescita, era deluso perché ha avuto due occasioni davvero importanti per fare due gol, dare più tranquillità a tutti noi e far gestire meglio il finale, ma è un ragazzo di solo 23 anni. E' sintonizzato con gli altri, quello che vedo in campo è voglia di migliorare."

"Quello che dico a voi lo dico prima ai ragazzi, alla squadra il messaggio non arriverà mai dopo di voi. Dobbiamo migliorare negli ultimi 30 metri, nella scelta, nella qualità, nel colpo di chi ha il talento. Dobbiamo attaccare l'area in maniera cattiva ma dopo ogni allenamento sono contento per l'applicazione dei ragazzi"

"Il Torino è in difficoltà, ma io ho visto ed analizzato le ultime 6-8 partite. Sono partiti benissimo, poi hanno avuto l'infortunio di Zapata ma è un gruppo solido. Io vivo a Torino, quasi ogni domenica andavo a vedere la partita ed è un ambiente che conosco. Dovremo fare attenzione. Per Raspadori vale il discorso per gli altri, è un giocatore importante. Io ho intenzione di rinforzare il Napoli e non indebolirlo, questo deve essere chiaro a tutti per il presente e per il futuro. Sta crescendo, ho un'idea mia su Giacomo e sono molto contento. Quando hai questa classifica, vuol dire che hanno contribuito non solo i titolari ma l'intero gruppo."

La Redazione

twitter

Spazio Sponsor: