napoleggiamo
up
home

27/11/2024

Bava Opportunity Ischia - Muri Antichi, marines pronti a bissare il successo ottenuto a Palermo

Bava Opportunity Ischia - Muri Antichi, marines pronti a bissare il successo ottenuto a Palermo

Dopo la corroborante vittoria ottenuta a Palermo, la Bava Opportunity Ischia ha ripreso a lavorare con la consueta intensità agli ordini di Mister Gennaro Mattiello in vista del match casalingo contro Muri Antichi. La formazione catanese è reduce da un prezioso pareggio casalingo contro l’AC Group Canottieri Napoli, primo punto in classifica che avrà sicuramente rinvigorito il morale dei ragazzi di Mister Scebba.

Squadra di qualità e di carattere, quella siciliana, capace di tener testa anche all’altra corazzata del campionato, la Rari Nantes Salerno, che in trasferta si è imposta con un solo gol di scarto (10-11). 

Avversario quindi tutt’altro che abbordabile e sicuramente da non sottovalutare per i Marines che per fare bottino pieno dovranno ripetere, e se possibile migliorare, la prestazione di Palermo. Margini di crescita ce ne sono tanti e solo dopo un congruo numero di match ufficiali si potrà vedere la versione migliore della Bava Opportunity Ischia che però ha aggiunto alla solidità difensiva la capacità di essere incisiva in attacco, fase di gioco ancora in corso di perfezionamento visto che è totalmente cambiata la modalità di gestire i possessi offensivi.

Di certo, c’è che Giacomo Saviano ha iniziato la sua ennesima stagione da grande protagonista e gli schemi disegnati da Mister Mattiello sembrano esaltare ulteriormente le doti realizzative del centroboa  partenopeo. Fondamentale, in tal senso, poter contare su un mancino di qualità come Matteo Aiello e di ottimi tiratori quali Mauro, Mattiello e Nina che rendono imprevedibile lo sviluppo dell’azione offensiva. Proprio Mimmo Mattiello (nella foto di copertina), che è uno dei difensori più forti in assoluto dell'intera A2, è risultato decisivo con un gol ad inizio di ultimo quarto che ha tagliato definitivamente le gambe al Palermo.

Dare continuità ai risultati è assolutamente necessario per risalire in classifica e poter giocare con maggior tranquillità le prossime partite che saranno contro squadre con obiettivi simili (Acquachiara, Circolo Nautico Salerno, Lions).

Al termine di questo mini-ciclo di sfide, si potrà avere un’idea più chiara sulle potenzialità dei Marines e magari ‘rivedere’ con maggior ottimismo il traguardo minimo fissato che è la salvezza diretta per puntare a qualcosa di più ambizioso

Fonte: Ufficio Stampa Ischia Marine Club

twitter

Spazio Sponsor: