napoleggiamo
up
home

08/03/2024

Napoli: avviati i lavori di ripristino della ciclabile in viale Kennedy e in via Nuova Agnano

Napoli: avviati i lavori di ripristino della ciclabile in viale Kennedy e in via Nuova Agnano

Avviati i lavori di ripristino della ciclabile in viale Kennedy e in via Nuova Agnano

Sono iniziati i lavori di sistemazione della pista ciclabile in viale Kennedy e in via Nuova Agnano. L’intervento è frutto di un atto di mecenatismo della KLM - Royal Dutch Airlines. Nell’ottobre dello scorso anno il Comune di Napoli, insieme a quelli di Roma e Genova, aveva aderito al progetto “Adotta una ciclabile” promosso dalla compagnia aerea olandese e l’accordo era stato formalizzato con una delibera di Giunta approvata il 27 dicembre.

KLM si occuperà della sistemazione del fondo e della segnaletica orizzontale e verticale, nonché della successiva cura del tratto che da via Nuova Agnano, di fronte alla Porta del parco, arriva a piazzale Tecchio, correndo tangente all’Università Federico II, alle stazioni della Cumana di Agnano, Edenlandia e Mostra, e lambendo la Mostra d’Oltremare.

Per consentire la realizzazione dei lavori, con un’ordinanza del Servizio Strade Viabilità e Traffico è stata disposta la sospensione della mobilità ciclistica nei tratti di pista volta in volta interessati. La conclusione dell’intervento è prevista per il 29 marzo.

Lo si apprende da una nota proveniente da Palazzo San Giacomo

La Redazione

twitter

Spazio Sponsor: