napoleggiamo
up
home

04/02/2024

Bava Opportunity Ischia - Lazio 9-8, i gialloblù impongono la 'legge della Scandone'

Altra brillante prestazione della formazione di Mister Gennaro Mattiello che conferma di essere una vera corazzata nelle partite casalinghe

Bava Opportunity Ischia - Lazio 9-8, i gialloblù impongono la 'legge della Scandone'

Serviva una prestazione senza sbavature per provare a domare una Lazio Nuoto in grande spolvero, giunta alla Scandone con forti motivazioni e tanta sicurezza nelle proprie possibilità avendo ottenuto 6 vittorie e un pareggio nelle ultime 7 partite.

In apertura, il gol di Vittorioso è l’unica piccola concessione della Bava Opportunity Ischia che da quel momento inizia a costruire la sua vittoria giocando una pallanuoto fatta di grande difesa e affondi velocissimi.

Mimmo Mattiello inventa dal nulla un prezioso assist, Coda lo trasforma in gol. Arriva così la scintilla che serviva per scatenare i gialloblu che tatticamente non sbagliano mai una mossa.

Marco Napolitano (nella foto di copertina di Marina Carascon) on-fire si divide la palma del migliore in acqua con il suo compagno di squadra Lindstrom. Il portiere non lascia passare nemmeno gli spifferi d’aria, Marco realizza gol di rara bellezza e consente il primo allungo alla squadra di Mister Mattiello.  Al cambio vasca, la Lazio ha sul tabellino appena 2 gol realizzati.

Il tentativo di rientrare della formazione ospite non intimorisce la Bava Opportunity Ischia che, al contrario, si compatta ulteriormente e alza il suo livello di gioco, con Saviano imprescindibile punto di riferimento offensivo. Prestazione di sostanza e di qualità del centroboa, ma anche questa non è una novità.

Nei momenti importanti Michele Gargiulo c’è sempre e il rigore che trasforma e’ la spinta che serve per proiettarsi ai minuti finali, quelli in cui la Lazio prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo per completare una clamorosa rimonta.

Kevin Guadagni segna uno di quei gol che valgono oro, Lindstrom diventa l’incubo dei suoi avversari chiudendo definitivamente la saracinesca.

Nel convulso finale prevale la lucidità dei gialloblu, che arrivano alla sosta con un buon bottino di punti (17) e la voglia di continuare a lavorare per provare a fare ancora meglio nel girone di ritorno che inizierà sabato 17 febbraio con il derby alla Scandone contro l’Acquachiara. 

Fonte: Ufficio Stampa Ischia Marine Club

twitter

Spazio Sponsor: