02/12/2023
Latina - Bava Opportunity Ischia 11-11, il gol di Mattiello corona l'incredibile rimonta
I gialloblù segnano 3 reti nell'ultimo minuto e recuperano lo svantaggio di 4 reti nell'ultimo parziale

Quante emozioni regala la Bava Opportunity Ischia? Davvero difficile descrivere in poche parole la capacità di trasformarsi di questa squadra che anche nella trasferta di Anzio contro il CN Latina ha saputo scrollarsi di dosso i momenti difficili, ha saputo fare quadrato, e con una clamorosa rimonta torna a casa con un prezioso pareggio. Tante emozioni, dicevano, come sempre. Ma andiamo per ordine. Primo quarto di studio, i ragazzi di Mister Mattiello si portano sullo 0-2 (Coda, Gargiulo), ma la reazione dei padroni di casa non si fa attendere e la partita torna in parità. Segna ancora Michele Gargiulo, il Latina cambia marcia e ribalta. 4-3 alla fine del primo quarto.
Il secondo parziale ripete il copione dei primi 8 minuti. Subito due volte a segno l’Ischia, risposta di pari valore per il Latina. Al cambio vasca punteggio fissato sul 6-5.
Terzo quarto “grigio” per la Bava Opportunity, il Latina allunga con un parziale di 4-2 (per i gialloblù a segno Napolitano e Guadagni) e arriva al suono della sirena con un corposo vantaggio 11-7.
Quattro gol da recuperare in trasferta, in 8 minuti, rappresentano un’impresa davvero complicata da realizzare. Ma le rimonte sono nel DNA dei ragazzi di mister Mattiello che iniziano l’ultimo parziale con la giusta determinazione. Stefano Mauro accende le speranze, ma per i fuochi d’artificio bisogna aspettare l’ultimo minuto di gioco: gol di Kevin Guadagni, gol di Giacomo Saviano. 11-10.
Il cronometro scorre in maniera apparentemente inesorabile ma per un fuoriclasse come Mimmo Mattiello il tempo sembra essere fermo. Il suo gol, quello del pareggio, arriva un centesimo di secondo prima della sirena finale. Di gol belli e importanti in carriera ne ha segnati tanti, anche in circostanze più difficili e importanti. Ma questo è uno di quelli che gli rimarranno nel cuore. L’Ischia torna a casa con un punto importante, e il solito mix di soddisfazione e rammarico
Fonte: Ufficio Stampa Ischia Marine Club

Spazio Sponsor:
