25/11/2023
Bava Opportunity Ischia - Ancona 6-7. Grande rimonta dei gialloblù, beffati nel finale
Prima della parita, messaggio di solidarietà della formazione isolana in memoria di Giulia, contro la violenza sulle donne

Sconfitta casalinga per la Bava Opportunity Ischia contro la capolista solitaria Vela Nuoto Ancona. Prestazione dai due volti per la squadra di Mister Gennaro MATTIELLO, che nei primi due quarti gioca sotto ritmo agevolando così la difesa attenta e molto strutturata degli ospiti, che all’intervallo lungo hanno un vantaggio di 3 reti (2-5, reti gialloblu’ di Coda e Gargiulo).
Lavagnetta alla mano, in 5 minuti mister Mattiello cambia completamente volto alla sua squadra, e di conseguenza al match. L’Ischia gioca a ritmi forsennati, Michele Gargiulo è il terminale offensivo per eccellenza e nel terzo quarto i gialloblù piazzano un parziale di 3-0, con la doppietta del numero 10 e la prodezza di Kevin Guadagni.
Ultimi 8 minuti che iniziano quindi sul risultato di parità. L'Ancona trova il vantaggio con Zhardan, replica Barberisi, 6-6. La Bava Opportunity Ischia potrebbe e dovrebbe accontentarsi evitando di sbilanciarsi, ma i più giovani si lasciano prendere dall’entusiasmo del possibile colpaccio contro la capolista e da un errore in attacco arriva la controfuga micidiale della Vela che realizza il gol del 6-7, portando a casa 3 punti preziosi.
Resta a mani vuote la Bava Opportunity Ischia, ma negli occhi dei suoi tifosi lascia tutta la bellezza della pallanuoto spettacolare che per lunghi tratti è riuscita a giocare. Da rimarcare le grandi prestazioni di Lindstrom, Mimmo Mattiello e Michele Gargiulo.
Fonte: Ufficio Stampa Ischia Marine Club

Spazio Sponsor:
