18/11/2023
Anzio - Bava Opportunity Ischia 10-14. Dopo tanti applausi, la prima vittoria per i gialloblù
Altra grande prestazione dei ragazzi di Mister Gennaro Mattiello che stavolta però centrano un' importante successo esterno. Cinquina di Michele Gargiulo, poker di Casey Linton

Giocare bene è la prima condizione per poter vincere le partite. Non era bastato alla Bava Opportunity Ischia che nei primi due match di campionato aveva raccolto tantissimi applausi ma un solo punto. La trasferta ad Anzio non si poteva certo definire abbordabile, anzi era la classica sfida che se non affrontata con il piglio giusto poteva trasformarsi in una pesante sconfitta. Ma il lavoro di Mister Gennaro Mattiello e la costante applicazione della squadra hanno trasformato in un vero trionfo la prima vittoria di questo campionato.
Nel primo quarto parte bene la formazione gialloblù, ma al vantaggio firmato da Michele Gargiulo, l’Anzio replica portandosi sul 2-1. Il secondo quarto della Bava Opportunity Ischia è pazzesco. Sette le reti realizzate: Gargiulo, Mimmo Mattiello, Guadagni, Barberisi, Lynton, Gargiulo e Coda entrano nel tabellino marcatori. All’intervallo lungo il punteggio e’ 5-8.
Un brutto approccio nel terzo quarto, associato alla veemente reazione degli ospiti, consente all’Anzio di mettere in cascina un parziale di 3-0 e riportare il match sulla parità, 8-8. Tra metà terzo quarto e inizio ultimo tempo, devastante controparziale dell’Ischia che va a segno cinque volte senza subire gol: tripletta di Lynton, Coda e Michele Gargiulo indirizzano la partita verso una importante vittoria, consolidata da un altro gol di Gargiulo (5 reti in totale per lui) per il definitivo 10-14 (4 reti di Lynton)
Queste le dichiarazioni dell’allenatore Gennaro MATTIELLO a fine match: sono felicissimo per la prestazione e per la vittoria, che arriva al termine di una partita difficile contro un’avversaria davvero forte e mai doma. Finora avevamo raccolto molti applausi e un solo punto, tornare da Anzio con questo successo ci consente di lavorare ancor più duramente perché sappiamo che ogni partita dovrà essere affrontata con questa determinazione e la freddezza che si è vista oggi nei momenti importanti.
Da sottolineare il dato delle superiorità numeriche trasformate dall’Ischia: 6 su 8, più due rigori.
Fonte: Ufficio Stampa Ischia Marine Club

Spazio Sponsor: