napoleggiamo
up
home

08/11/2023

Bava Opportunity Ischia - Canottieri Napoli, super derby alla Scandone e in streaming

Bava Opportunity Ischia - Canottieri Napoli, super derby alla Scandone e in streaming

 Da un derby all’altro. La Bava Opportunity Ischia, dopo aver esordito in campionato con un pareggio in rimonta contro l’Acquachiara, si prepara ad un match con coefficiente di difficoltà altissimo. Sabato 11 novembre, infatti, la formazione guidata da Mister Gennaro Mattiello sfiderà il Circolo Canottieri Napoli, reduce dal rotondo successo casalingo contro la WP Palermo.

Indicata un po’ da tutti come una delle maggiori favorite al salto di categoria, la squadra del Molosiglio rappresenta un ostacolo probabilmente insormontabile ma al tempo stesso anche il miglior test possibile per verificare la crescita dei gialloblù, che potranno contare sul fondamentale apporto di Mimmo Mattiello, assente per squalifica nel primo turno di campionato. L’esperto difensore potrà contribuire ad una più corretta gestione del possesso palla, dettando i ritmi giusti in base ai momenti del match.

Contro avversari fortissimi come la Canottieri Napoli, serve la stessa intensità vista contro l’Acquachiara ma anche la lucidità che in quella sfida è spesso mancata. Giocare con la mente sgombra da ogni pressione, vista la differenza di obiettivi stagionali, potrà consentire ai più giovani di entrare in acqua con la serenità necessaria, pur mantenendo alta la concentrazione.

Per quanto riguarda la formazione di Mister Enzo Massa, giocherà sicuramente con la determinazione che fa parte del dna del gruppo. Con Confuorto e Borrelli già proiettati in una ‘sfida in famiglia’ a suon di gol (ne hanno realizzati 5 a testa sabato scorso), e una difesa che ora può contare su un fortissimo perno centrale come Umberto Esposito, l’attesa è per l’esordio di Marco Parisi, costretto a guardare i compagni dalle gradinate sabato scorso per una squalifica relativa alla scorsa stagione.

Attendiamoci dunque un derby spettacolare, con la Canottieri Napoli logica favorita e con una Bava Opportunity Ischia che proverà in ogni modo a rendere la vita difficile ai ‘cugini’.

La partita, in programma sabato 11 novembre alle ore 17.30 sarà trasmessa in diretta streaming al link 

www.twitch.tv/waterpolostyle

(inizio collegamento ore 17.20 circa)- In serata, sulla pagina Fb Napoleggiamo, si potrà vedere la sintesi del match con tutti i gol realizzati

ndr: nella foto: Casey Lynton- scatto di Fabio Barbieri Fotografia (Napoleggiamo)
 

Fonte: Ufficio Stampa Ischia Marine Club

twitter

Spazio Sponsor: