napoleggiamo
up
home

16/04/2023

Rari Nantes Arechi - GLS Napoli Lions 5-8, sconfitta casalinga per gli Invicti

Rari Nantes Arechi - GLS Napoli Lions 5-8, sconfitta casalinga per gli Invicti

Stop interno per la Rari Nantes Arechi che cede il passo ad una determinata WP Napoli Lions. Nel match disputato ieri alla Vitale, a fare la differenza è stata sicuramente la maggior esperienza degli ospiti che si sono dimostrati più incisivi nei momenti importanti e hanno ritrovato tra i pali il loro portiere titolare Andrea Lamoglia che ha sfoggiato un'ottima prestazione e ha parato un rigore. 

La Rari nantes Arechi aveva iniziato nel miglior modo possibile, trovando il gol del vantaggio con Gregorio. Pronta replica dei partenopei che con Silipo e Scotti Galletta ribaltano il risultato, ma Apicela ripristina la parità. Nel finale del primo parziale, Riccitiello e Telese riportano gli ospiti sul +2. 

Nel secondo quarto la Rari Nantes Arechi ritrova la consueta solidità di squadra, blinda la difesa e con Gregorio e Longo piazza un secco 2-0 che manda le squadre al cambio vasca sul risultato di parità, 4-4. 

Dopo l'intervallo lungo, è Ronga a rompere l'equlibrio. Gli ultimi 8 minuti iniziano con i partenopei in vantaggio 4-5- A questo punto, è l'esperienza a fare la differenza. Riccitiello e Scotti Galletta vanno a segno, Apicella accorcia le distanze relizzando il gol del 5-7. L'Arechi prova l'assalto finale ma  per farlo è costretta a sbilanciarsi e incassa la rete del definitivo 5-8.

Ci sarò ora una settimana di sosta, la Rari Nantes Arechi tornerà uin acqua il 29 aprile per affrontare, in trasferta, l'Ortigia Academy, prima degli ultimi due match della regular season, che vedranno gli Invicti impegnati contro Circolo Nautico Salerno e Unime

ndr: nella foto, Andrea Fortunato (RN Arechi) - scatto di Fabio Barbieri Fotografia (Napoleggiamo)

Fonte: Ufficio Stampa Rari Nantes Arechi

twitter

Spazio Sponsor: