napoleggiamo
up
home

19/03/2023

Pallanuoto: Trieste - Posillipo 12-10, Brancaccio: è stato un vero peccato

Pallanuoto: Trieste - Posillipo 12-10, Brancaccio: è stato un vero peccato

Sconfitta per il C.N.Posillipo che cade in trasferta, sul campo della Pallanuoto Trieste, per 12-10. I rossoverdi giocano un’ottima partita cedendo solo nel quarto finale contro i forti avversari. Ben Stevenson, autore di quattro gol è il miglior realizzatore.

Non si segna nella prima fase di gioco. Entrambe le squadre non riescono a concretizzare l’uomo in più sprecando occasioni da una parte e dall’altra. Il primo gol della partita è di Inaba, su rigore, per Trieste. Sull’azione successiva arriva il pareggio di J.Lanfranco che segna in superiorita’. Il primo parziale si chiude sull’1-1.

Si porta avanti Trieste con Bini nel secondo parziale, a segno in superiorità. La reazione rossoverde è veemente e Stevenson prima, Mattiello poi, riescono a ribaltare il punteggio. Viene espulso definitivamente Somma, Bego pareggia con l’uomo in più ma Stevenson, su rigore, fissa il punteggio sul 3-4 a metà gara.

Parte bene il Posillipo nel terzo quarto ancora con il rigore di Stevenson, botta e risposta tra Mladossich ed Aiello ma i padroni di casa, con un parziale di 3-0 firmato dalle reti di Valentino, Mladossich ed Inaba, si riportano in vantaggio. Prima dell’ultimo intervallo arriva però il gol di Mattiello che batte Oliva per il 7-7 a fine terzo quarto.

Nel quarto parziale Trieste prova l’allungo definitivo con Buljubasic e Bini, che realizza in superiorità. Non molla la squadra partenopea, Abramson prima e Lanfranco poi riportano il C.N. Posillipo a -1 ma nel finale sono ancora una volta i gol con l’uomo in più a costruire il break decisivo per la Pallanuoto Trieste. Bini e Razzi portano i giuliani sul +3, il meraviglioso gol di Stevenson fissa il punteggio sul definitivo 12-10.

Il Posillipo giocherà la prossima partita sabato 25 marzo alle ore 16,00  a gara valevole per la ventesima giornata del Campionato di Serie A1.

Dichiarazione Roberto Brancaccio allenatore Posillipo

"È stato davvero un gran peccato. Siamo stati in partita per tre tempi, giocando alla pari, ma nel finale di gara abbiamo pagato qualche ingenuità di troppo, accusando probabilmente anche un po' di stanchezza a causa di qualche rotazione in meno"

Pallanuoto Trieste-C.N.Posillipo  12-10 (1-1;2-3;4-3;5-3)

Trieste : P.Oliva, D.Podgornik , R.Petronio, I.Buljubasic 1 ,M.Vrlic,G.Valentino 1 , I.Bego 2, M.Mezzarobba ,A.Razzi 1, Y.Inaba 2, G.Bini 3, A.Mladossich 2,F.Ghiara.All.D.Bettini

Posillipo:L. Izzo,A.Somma, B,Stevenson 4,T.Abramson 1,G.Mattiello 2,E.Aiello 1,A.Picca  ,J.Lanfranco 2, L.Briganti , M.Lanfranco ,M. Milicic ,P.Saccoia ,R.Spinelli. All.Brancaccio.

Arbitri: Carmignani-Nicolosi

Superiorità : 6/13,6/15

Rigori: 1/1, 2/2

Usciti per Falli: Usciti per limite Falli: Posillipo Mattiello, Briganti e Saccoia. 

Trieste Mezzaroba e Inaba tutti nel quarto tempo. 

Note: Espulsione definitiva per Somma nel secondo quarto per gioco scorretto, e per Mladossich nel quarto tempo per proteste. 

Fonte: Area Comunicazione CN Posillipo

twitter

Spazio Sponsor: