napoleggiamo
up
home

12/03/2023

Prota Giurleo: doppio colpo! Cus Bari battuto a Noci, ripreso il primo posto in classifica

Prota Giurleo: doppio colpo! Cus Bari battuto a Noci, ripreso il primo posto in classifica

Serviva una grande reazione dopo la sconfitta subita nel derby con la Cesport e nella trasferta a Noci contro il Cus Bari, la Prota Giurleo non ha deluso le aspettative del suo allenatore, Vincenzo Palmentieri, tornando a casa con tre punti pesantissimi che valgono il primato nella classifica del girone Campania.

Dopo un primo quarto in cui la stanchezza del viaggio sembrava farsi sentire (2-0 Cus), e dopo aver subito il terzo gol in apertura di secondo parziale, la Prota Giurleo, priva del suo leader Gianmarco Anello, inizia a mostrare il suo volto migliore,  e con le reti in rapida successione di Magliulo, Palermo e Capolupo si riporta in parità (3-3). La replica dei padroni di casa non si fa attendere e a cavallo tra fine secondo quarto e inizio terzo, il Cus Bari è nuovamente avanti di due gol (5-3). Santoro accorcia le distanze, ma i pugliesi sono molto determinati e vanno nuovamente a bersaglio (6-4).  Suona la carica Alessandro Maria Gargiulo, con la rete del -1, e prima della fine del terzo parziale è Di Mauro a realizzare il gol del pareggio (6-6).

Negli ultimi 7 minuti è la voglia di vincere dei partenopei a fare la differenza. Con Abbate a trasmettere sicurezza tra i pali e con una prestazione difensiva senza sbavature anche nelle due opportunità in superiorità numerica per i padroni di casa, la Prota regge la forza d’urto del Cus e ha la lucidità giusta per affondare il colpo del primo vantaggio. E’ Andrea Ricci a far esultare tutti con il suo gol, mentre tocca a Peluso la soddisfazione personale della realizzazione che fa definitivamente scorrere i titoli di coda e consente alla Prota di uscire con un successo quanto mai difficile e meritato che, in virtù degli altri risultati, riporta Mister Palmentieri e i suoi ragazzi al primo posto.

Sabato si torna in acqua per la prima giornata del girone di ritorno, alla Scandone la Prota affronterà la Rari Nantes Napoli guidata da Elios Marsili, formazione giovane che sta disputando un eccellente campionato. Orario di inizio fissato alle ore 18.00, diretta streaming sulla pagina Fb Napoleggiamo 

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: