02/03/2023
Pallanuoto: Brizz - RN Arechi, inizia in Sicilia il girone di ritorno per gli 'Invicti'
Match sulla carta 'abbordabile', ma i padroni di casa non lasceranno nulla d'intentato per ottenere un risultato positivo

Dopo una settimana di sosta, riprende il campionato di serie B. In calendario, per la prima giornata del girone di ritorno, sabato 4 marzo c’è Brizz Nuoto – RN Arechi, con orario di inizio fissato alle ore 15.00. Alla piscina Scuderi di Catania gli Invicti affronteranno la ‘cenerentola’ del girone 4, ultima in classifica con un solo punto conquistato e con una differenza reti (-87) che evidenzia le grandi difficoltà dei padroni di casa nei primi 9 match della stagione.
Guai, però, a pensare che questa possa essere una partita facile, nel solco del match del girone d’andata che si chiuse con un clamoroso parziale in favore dei salernitani (21-1). Per la Brizz, ogni partita sarà una finale, nel tentativo di conquistare i punti necessari per evitare la retrocessione diretta e giocarsi le proprie carte nei play-out.
Motivazioni opposte per la Rari Nantes Arechi, che ha un vantaggio notevole sulla quinta classificata (+7) e quindi è saldamente nella zona play-off, ma vuole restare a stretto contatto con la capolista Crotone, visto che chiudere la stagione regolare al primo posto sarebbe molto importante. Mister Baviera valuterà il recupero degli infortunati, ma l’impegno non certo insormontabile potrebbe spingere il tecnico salernitano a concedere ancora un turno di riposo.
ndr: Foto di Fabio Barbieri - Napoleggiamo
Fonte: Ufficio Stampa Rari Nantes Arechi

Spazio Sponsor: