napoleggiamo
up
home

19/01/2023

GLS Napoli Lions, da Salerno i 3 punti e la consapevolezza di essere competitivi

L'importante vittoria ottenuta alla 'Vitale' contro il Circolo Nautico rilancia le ambizioni della formazione allenata da Mister Fabio Galasso

GLS Napoli Lions, da Salerno i 3 punti e la consapevolezza di essere competitivi

Continua a crescere sia sul piano mentale che su quello tattico la GLS Napoli Lions. Comincia a dare ottimi frutti il lavoro di Mister Fabio Galasso che ha saputo amalgamare al meglio i (pochi) giocatori di esperienza con i tanti giovani di belle speranze, molti dei quali con poche o nessuna presenza nel campionato di serie B. Se a Crotone, nonostante la sconfitta, la squadra aveva dimostrato una buona personalità e un’ottima tenuta difensiva, a Salerno contro la capolista Circolo Nautico la formazione partenopea ha saputo esprimere una pallanuoto concreta e a tratti anche spettacolare.

Eccellenti prestazioni dei leader, primo tra tutti il capitano Scotti Galletta, con Riccitiello che ha dato un importante contributo anche in fase difensiva e  e Lamoglia praticamente insuperabile tra i pali.

Grande attesa c’era per verificare il comportamento dei più giovani in una piscina notoriamente ‘difficile’ per il calore della tifoseria avversaria e per la capacità della formazione salernitana di trasformarsi tra le mura amiche. Ebbene, le risposte che Mister Galasso si attendeva sono arrivate, con tutti gli effettivi perfettamente inseriti nei meccanismi di gioco tanto da consentire all’allenatore continue rotazioni per poter mantenere un ritmo di gioco costantemente alto. Un punto di partenza, ovviamente, perché la strada da percorrere è ancora lunga e quando si lavora con tanti giovani c’è il rischio che possano esaltarsi nei momenti buoni e deprimersi in caso di sconfitta. Proprio per questo, il successo contro il CN Salerno è stato immediatamente archiviato e l’allenatore partenopeo ha già rivolto il pensiero al prossimo match, ancora in trasferta, contro l’Ortigia Academy. Allenamenti intensi per evitare qualsiasi calo di concentrazione in vista di un incontro tutt’altro che semplice che precederàil ritorno alla Scandone per un affascinante derby contro la Rari Nantes Arechi, al momento rimasta solitaria in vetta, a punteggio pieno.  

nella foto: Andrea Scotti Galletta - scatto di Fabio Berbieri Comunicazione

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: