napoleggiamo
up
home

26/11/2022

Bertram Yacht Tortona-Gevi Napoli Basket, Buscaglia: dovremo giocare di squadra

Bertram Yacht Tortona-Gevi Napoli Basket, Buscaglia: dovremo giocare di squadra

Torna in campo la Gevi Napoli Basket che affronta domani, nella gara valevole per l’ottava giornata del Campionato di Serie A, la Bertram Yacht Tortona. La partita sarà disputata al PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato con inizio fissato alle ore 16,00.

La formazione di Coach Buscaglia, dopo l’importante vittoria ottenuta domenica scorsa contro la Nutribullett Treviso, è attesa da un durissimo impegno contro una delle squadre migliori di questo inizio di stagione. La squadra piemontese, al secondo anno nella massima serie, nonostante le due sconfitte subite nelle ultime trasferta a Brindisi e a Brescia, occupa la terza posizione in classifica con 10 punti, avendo iniziato il campionato con 5 vittorie consecutive. Arbitreranno l’incontro Lorenzo Baldini  (Firenze), Fabrizio Paglialunga (Massafra), Giulio Pepponi (Spello).

Dichiarazione Buscaglia

"Affrontiamo una squadra con un'identità importante e precisa, che rappresenta un club in grande crescita. Tortona è una squadra solida e ben organizzata. Coach Ramondino, mio amico e collega, la fa giocare molto bene. Sono completi in ogni reparto, sia con capacità perimetrali che con presenza in area. E' una sfida da affrontare con grandissima concentrazione per tutta la partita. Dovremo avere la capacità di giocare possesso dopo possesso, come fatto nell'ultima gara, migliorando nel corso dell'incontro. Sarà fondamentale l'impatto alla gara, il controllo dei possessi, delle palle vaganti. Bisogna lavorare molto di squadra. Andiamo vogliosi di fare bene, con l'obiettivo di continuare a migliorare, giorno dopo giorno."

La gara tra Bertram Yacht Tortona e Gevi Napoli Basket sarà trasmessa in diretta su Eurosport 2, e sulla piattaforma Eleven Sport. Aggiornamenti in diretta anche sulla pagina Facebook Ufficiale del Napoli Basket.

Fonte: Ufficio Comunicazione Napoli Basket

twitter

Spazio Sponsor: