napoleggiamo
up
home

24/11/2022

La Waterpolo Lions di Mister Galasso scalda i motori, il 3/12 esordio in 'B' contro Muri Antichi

La storica 'prima' di Capitan Scotti Galletta e dei 'Leoni' si disputerà alla piscina Scandone

La Waterpolo Lions di Mister Galasso scalda i motori, il 3/12 esordio in 'B' contro Muri Antichi

Poco più di una settimana all'inizio del campionato di serie B maschile di Pallanuoto e cresce il sentimento di attesa, curiosità e aspettative per l'esordio assoluto in questa categoria della Waterpolo Napoli Lions. Inseriti nel girone 4, i ragazzi guidati da Mister Fabio Galasso dovranno fare i conti con avversarie di ottimo livello. Se fino alla scorsa stagione, infatti, quello 'Sud' veniva ritenuto il girone globalmente meno competitivo, da quest'anno con lo spostamento dal girone 3 della Rari Nantes Arechi e del Circolo Nautico Salerno, e con il ripescaggio della formazione siciliana Muri Antichi (che avendo rinunciato a disputare la A2 doveva ripartire dalle categorie inferiori), bisognerà presentarsi ai nastri di partenza con idee chiare e condizione fisica ottimale anche per raggiungere l'obiettivo minimo, quello di una tranquilla salvezza. 

Con una squadra capitanata e guidata in acqua da un top player quale Andrea Scotti Galletta e un gruppo di ragazzi molto giovani e con poca o nessuna esperienza in questa categoria, Mister Galasso sta lavorando alacramente sui concetti fondamentali del suo modo di intendere la pallanuoto. intensità difensiva, pressing continuo e tanta qualità negli schemi offensivi.

Le prime due giornate vedranno i 'Leoni' impegnati contro due delle grandi favorite per i play off (esordio alla Scandone contro Muri Antichi, e successiva trasferta in Calabria per affrontare l'Auditore Crotone) e potranno dare la misura delle potenzialità dei partenopei che non sono stati particolarmente fortunati nella formulazione del calendario. 

Per quanto riguarda la 'campagna acquisti', la Società ha voluto puntare sulla continuità e sul riconoscimento dei meriti per il gruppo reduce da una brillantissima promozione dalla serie C. Da rimarcare l'arrivo di Alfredo Riccitiello, che potrà dare qualità, fisicità gol ed esperienza. Anche Pariso si è messo a disposizione di Mister Galasso, mentre tra i giovanissimi sono entrati a far parte del gruppo della prima squadra Giuseppe Percuoco (dal Posillipo) e Jacopo Giannetti (dall'Acquachiara). 

Tommaso Silipo e Lorenzo Telese saranno i principali terminali offensivi di Mister Galasso che però studia tantissime alternative in allenamento e, come sempre, non ama 'apparire' e al momento non rilascia dichiarazioni ufficiali, concentrando tutte le sue attenzioni su giocatori a disposizione e schemi. Quando giocava, una delle sue migliori qualità di Fabio Galasso era quella di saper soprendere gli avversari in qualsiasi momento. Ed è questo che sta provando a trasmettere ai suoi ragazzi. Il campo darà come sempre le risposte.

ndr: foto di Fabio Barbieri Comunicazione

 

La Redazione

twitter

Spazio Sponsor: