napoleggiamo
up
home

Sezioni

Cerca articolo

 

Top Gol Torneo Fritz Dennerlein - Premio B-personal

Roberto Ciccarelli presenta lo Spettacolo Teatrale 'A Dirotto piove... a Napoli no!

Intervista a Chiara Marciani, Assessore del Comune di Napoli

04/09/2022

Andrea Lamoglia: l'Ischia resta la mia prima scelta, ma valuterò le proposte di altri club

Il portiere, grande protagonista della promozione in A2 con la formazione isolana, non ha ancora rinnovato l'accordo per la prossima stagione

Andrea Lamoglia: l'Ischia resta la mia prima scelta, ma valuterò le proposte di altri club

Voglia di continuare a stupire volando da un palo all’altro,  ma anche la necessità di definire a stretto giro quale sarà la squadra con la quale affrontare la prossima stagione.

 

È un Andrea Lamoglia sereno e sicuro di sè, nel pieno della sua maturità personale e professionale, quello che si confessa ai nostri microfoni. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:

 

"Sono reduce da un bellissimo campionato che si è concluso con la promozione dell’Ischia Marine Club in serie A2. Un traguardo storico per questa società, e sono molto orgoglioso di essere stato il capitano di una squadra che non si è arresa di fronte alle difficoltà ma ha invece saputo trasformarsi in un gruppo granitico e vincente. I play off contro una corazzata come il Crotone sono stati sicuramente il momento in cui siamo riusciti a concretizzare il grande lavoro fatto con mister Iacovelli per tutta la stagione.

 

 

Proprio all’allenatore voglio rivolgere il mio affettuoso pensiero. Mi ha convinto ad accettare la proposta dell’Ischia e io l’ho vissuta come una bellissima sfida, pensando poco o nulla all’aspetto economico e concentrandomi solo sull’obiettivo finale, dando un importante contributo non solo in acqua ma anche fuori, onorando pienamente la mia responsabilità di Capitano. 

 

Ora ho progetti importanti per il mio futuro, sto investendo in un’attività imprenditoriale e quindi ho bisogno di pianificare anche la mia prossima stagione da pallanuotista. Al momento con l’Ischia non c’è un accordo definito, attendo di conoscere il progetto tecnico legato alla squadra e ovviamente anche di poter valutare l’offerta economica del Presidente, che nella scorsa stagione ci è stato sempre molto vicino, come tutta la società.

 

L’inizio dei campionati però ormai incombe, tra poco più di un mese scenderanno in acqua le formazioni di A1, a metà novembre toccherà alla A2. Senza voler mettere pressione a nessuno, credo sia giusto da parte mia dire che da questo momento mi sento libero di valutare altre offerte, fermo restando che l’Ischia resta la mia prima scelta se dovesse arrivare una proposta di rinnovo all’altezza delle mie aspettative e, senza falsa modestia, del mio valore". 

 

ndr: foto di Fabio Barbieri Comunicazione

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: