napoleggiamo
up
home

28/08/2022

Fiorentina Napoli: tre punti per i partenopei per rimanere al vertice del campionato

Fiorentina Napoli: tre punti per i partenopei per rimanere al vertice del campionato

Il Napoli cerca a Firenze la terza vittoria consecutiva per mantenere il primato in vetta alla classifica del campionato di serie A. Il tecnico azzurro sembra orientato alla conferma degli stessi undici che hanno così ben figurato nelle prime due gare, contro il Verona ed in casa contro i brianzoli del Monza. Non sembra ancora arrivato il momento dell’esordio dei nuovi calciatori che potrebbero eventualmente trovare spazio a gara in corso ed anche nel prossimo turno infrasettimanale contro Il Lecce.

In porta quindi ancora Meret a guidare la difesa con Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui. A centrocampo con il solito compito di regista ancora Lobotka, con Anguissa e Zielinski. In avanti, l’imprendibile Kvaratskhelia a sinistra, Lozano a destra con Osimhen alla ricerca del terzo gol consecutivo dopo i centri di Verona e col Monza.

La Fiorentina, invece, dopo l’impegno olandese in Conference, è pronta a confrontarsi in una gara molto ostica. Tra i pali della squadra viola troveremo, nel solito 4-3-3 del tecnico Italiano, Gollini che avvicenderà l’ottimo Terracciano con la linea difensiva composta da Enschede, con il solo Venuti che potrebbe far posto a Dodo. In mediana con il confermato Amrabat ci saranno Bonaventura, Maleh e Mandragora, il primo però in ballottaggio con l’ultimo arrivato Barak. In attacco presenza confermata di Jovic mentre sulle fasce vedremo Sottil e Ikoné, ma con qualche chances anche per Kouame. Arbitrerà l’incontrò Marinelli con Banti in sala Var.

Francesco Minervino

twitter

Spazio Sponsor: