napoleggiamo
up
home

Sezioni

Cerca articolo

 

Top Gol Torneo Fritz Dennerlein - Premio B-personal

Roberto Ciccarelli presenta lo Spettacolo Teatrale 'A Dirotto piove... a Napoli no!

Intervista a Chiara Marciani, Assessore del Comune di Napoli

17/05/2022

Festival del Libro 'Pozzuoli Coolturale', il 21/5 presentazione di #ProcidaNonDeveMorire

Festival del Libro 'Pozzuoli Coolturale', il 21/5 presentazione di #ProcidaNonDeveMorire
Sabato 21 Maggio alle ore 17, nell'ambito del Festival del Libro "Pozzuoli Coolturale" che si terrà al Rione Terra per tutto il weekend (da venerdì a domenica), sarà presentato il libro #ProcidaNonDeveMorire di Ciro Bruno Linardo.
 
Il Festival, promosso da Stefania De Fraia Assessora al Turismo e alla Cultura del Comune flegreo, è affidato alla direzione artistica di Jacopo Di Bonito, autore e giornalista radiotelevisivo.  La partecipazione straordinaria per i tre giorni del Prof. Umberto Galimberti, filosofo scrittore e giornalista, ed il concerto live de "La Maschera" di venerdì sera arricchiranno il già nutrito programma degli eventi.
 
L'intera giornata di sabato sarà dedicata all'Isola di Procida, Capitale Italiana della Cultura 2022, rappresentata dal suo delegato Michele Assante del Leccese. Durante la presentazione di #ProcidaNonDeveMorire si parlerà anche del Popolo Saharawi che vive un conflitto armato con il Marocco- 
 
L'incontro sarà moderato da Antonio Benforte, scrittore giornalista e Social Media Manager del Parco Archeologico di Pompei. Dialogherà con l'autore Nagi Cheikh Ahmed rifugiato politico, giornalista mauritano e mediatore culturale.
 
Il libro scritto da Ciro Bruno Linardo ed edito da Edizioni Mea è anche un progetto di solidarietà nei confronti del Popolo Saharawi, poiché buona parte dei ricavi viene devoluta a giovani donne saharawi che studiano per diventare insegnanti. Perché non solo "La cultura non isola" ma addirittura crea ponti che favoriscono la conoscenza, la solidarietà e la fratellanza fra i popoli.

La Redazione

twitter

Spazio Sponsor: