napoleggiamo
up
home

16/05/2022

Napoli, Stadio Maradona: nuova sala stampa, un'agorà con 100 postazioni

Napoli, Stadio Maradona: nuova sala stampa, un'agorà con 100 postazioni

L’Ussi Campania sostiene e condivide gli interventi di riqualificazione del “Miglio Azzurro” allo stadio “Maradona”. I lavori, come comunicato dall’Ufficio Stampa della Regione Campania, “riguardano il miglioramento impiantistico e la ridefinizione della sala stampa dell’impianto di Fuorigrotta”.

I lavori saranno eseguiti dall’ARUS (Agenzia regionale Universiadi per lo Sport) e prevedono uno stanziamento complessivo da parte della Regione di 1.5 milioni di euro provenienti dalle economie delle Universiade.

Il presidente di Ussi Campania, Mario Zaccaria, ha preso contatti con il direttore generale, l’ingegner Flavio De Martino, al quale ha offerto la disponibilità a condividere le esigenze dei giornalisti rispetto ai luoghi nei quali sono chiamati a operare. La prossima settimana ci sarà un incontro per entrare nel merito del progetto che l’Ussi seguirà in sinergia con l’ARUS. De Martino, dal canto suo, ha anticipato i contenuti del progetto: “Rifacimento completo della sala stampa, attualmente infossata e inadeguata – ha spiegato -. Il progetto prevede un’area tipo agorà a semicerchio, di circa 100 postazioni con poltroncine nuove elettrificate, corredate da prese autonome e predisposizione per Internet. Oltre alla nuova sala stampa saranno identificate e ristrutturate anche altre zone che saranno riservate ai giornalisti”.

Fonte: Ussi Campania

twitter

Spazio Sponsor: