napoleggiamo
up
home

09/05/2022

GeVi Napoli-Carpegna Pesaro 84-85: i supplementari premiano gli ospiti

GeVi Napoli-Carpegna Pesaro 84-85: i supplementari premiano gli ospiti

Il PalaBarbuto è pieno ma per festeggiare la permanenza già matematica in A. Pesaro potrebbe aver bisogno di vincere per andare ai Playoff. Quintetto azzurro: Rich, Parks, Uglietti, McDuffie, Gudaitis. Ed il numero 23 segna il primo canestro della gara. Per Uglietti due punti dopo Rich, Napoli a 5. Parks schiaccia il +7. Primi due punti ospiti con Jones. Break dei pesaresi che pareggiano 7-7. Con Sanford il primo vantaggio pesarese, Parks pareggia sul 15. Bomba di Marini per il +3. Primo Quarto 18-15, poi due punti ospiti, tre di Velicka e due di Uglietti. 23-17. Gara che arriva al 25-24, tripla di Velicka per il +4. Il nuovo -1 ospite è di Moretti. Vantaggio di uno con Lamb. Sul -3, c'è canestro di Gudaitis con fallo, tiro sbagliato. Napoli si ritrova a -2 ad 1:11 dalla fine. McDuffie segna dalla lunetta il nuovo -2, poco dopo. Il Quarto, termina 34-36.

Al rientro, buona partenza napoletana per il 41-36. Ospiti che si portano a -1 e poi a +1. Di Zerini il 43-42. Gioco da tre di Camara. Marini pareggia dalla lunetta. Rich da tre. Marini da due e su rilascio c'è fallo. Tiro libero sbagliato per il 50-45. Jones e Zeirini, due punti per squadra. Ancora Jones, di là, Parks. Delfino da 3. Poi Pesaro si porta sul pari. Quarto che termina 56-56. Bella giocata di McDuffie, fallo e canestro, messo +3. Di Mejers il -1, Moretti per il sorpasso. Contro sorpasso con Gudaitis. Pari pesarese dalla lunetta. Zerini, +2. Ai liberi, 63-63 di Sanford. Ancora Zerini su assist di Velicka, +2 Napoli. Ancora un pari, Velicka dalla lunetta ne segna uno, sbaglia poi, ma fa assist sul rimbalzo a Gudaitis. +3. Due punti per Pesaro, Jones per il +1 ospite. Velicka da tre fa esplodere il palazzo. 71-69. Ancora un pari ospite. Supplementari. 71-71. Segna un punto Pesaro. Siamo sul 74-76 poco dopo. Velicka pareggia. Ancora Sanford per gli ospiti e Velicka per i suoi. Tripla per Moretti. Parks segna tre liberi e pareggia. Canestro di Jones con fallo. Tiro sbagliato. Tripla di Rich. Due punti pesaresi e palla persa, Napoli perde di 1.

Così, coach Buscaglia: "Abbiamo lottato contro due squadre per salvarci e abbiamo vinto a Bologna. Oggi volevamo vincere perché volevamo la posizione in classifica. Abbiamo perso per un possesso. Abbiamo cinque giocatori che sono andati in doppia cifra. Ho visto quello che volevo quando sono arrivato. Abbiamo avuto up and down ma ci siamo riusciti. McDuffie ha avuto un bell'impatto per essere rookie ed ha margini di crescita. Parks è in crescita e può fare tante cose. Oggi nel primo tempo ha fatto bene. È un giocatore che sta aprendo il suo bagaglio su molte cose e difensivamente può avere grande impatto".

Vincenzo Capuano

twitter

Spazio Sponsor: