napoleggiamo
up
home

13/01/2022

Napoli - Fiorentina 2-5. Gli azzurri dicono addio alla Coppa Italia con una bruciante eliminazione

Napoli - Fiorentina 2-5. Gli azzurri dicono addio alla Coppa Italia con una bruciante eliminazione

Gli azzurri sconfitti al Diego Armando Maradona dicono addio alla Coppa Italia. Fallisce così il primo obiettivo del Napoli dopo la sconfitta con la Fiorentina. Spalletti senza alcuni titolarissimi disegna il solito 4-2-3-1 con Ospina tra pali, davanti a lui Rrahmani in coppia col neo acquisto Tuanzebe, a sinistra Ghoulam e Di Lorenzo a destra. A centrocampo Demme e Lobotka, in avanti Petagna supportato sa Elmas, Politano e Mertens. La Fiorentina su affida invece quasi a tutti i titolari, in attacco il tridente composto da Vlahovic, Gonzalez e Saponara. Partono subito in avanti gli ospiti che si rendono pericolosi con Vlahovic al 12' ma Ospina rimedia.

Al 18' è Milenkovic a colpire la traversa con un gran colpo di testa. Risponde il Napoli al 21' con Elmas ma il portiere viola mette in angolo. Al 41' passa in vantaggio la Fiorentina con Vlahovic che, servito da Saponara, batte Ospina. Gli azzurri non ci stanno ed al 44' arriva il pari con Mertens. Nel recupero Dragowski stende Elmas e viene espulso. Nella ripresa il Napoli forte del vantaggio numerico prova a vincere ed inserisce Meret per Ospina. Al 50' ci vuole un miracolo di Terracciano su Demme per evitare il gol. Al 57' punizione dal limitecper i viola, calcia Biraghi che dopo la battuta riceve il pallone su rispinta della barriera e di sinistro disegna una parabola che supera Meret.

Spalletti inserisce forze fresche, dentro Fabian Ruiz e Lozano. Al 70' Nico Gonzalez ha la palla del 3 a 1 ma spreca in maniera clamorosa. Il Napoli cerca il pari, all' 80' Lozano colpisce il palo. All' 84' dopo aver rivisto il Var Ayroldi mostra il rosso a Lozano. Al 94' azzurri in 9 per l'espulsione di Fabian Ruiz. Quando il match sembrava volgere al termine al 95' arriva il pari Petagna che porta le squadre ai supplementari. Gli azzurri soffrono l'inferiorita numerica. Al 105' arriva la rete del 3 a 2 dei viola con Venuti. Ad inizio del secondo tempo supplementare i gol arrivano a 4 con la rete di Piatek all'esordio in viola. Il Napoli non riesce più a rientrare in partita e sul finale arriva addirittura la quinta rete della Fiorentina con Maleh. Brutta sconfitta per la squadra di Spalletti che cadono ancora una volta davanti ai propri tifosi.

Domenico Paradiso

twitter

Spazio Sponsor: