napoleggiamo
up
home

08/01/2022

Rari Nantes Napoli, Dario Gulemì è il nuovo allenatore. Accordo tecnico con la Expert Napoli Lions

Gulemì: sfida complessa e affascinante, puntiamo sui giovani. Per loro, sarà una grandissima occasione.

Rari Nantes Napoli, Dario Gulemì è il nuovo allenatore.  Accordo tecnico con la Expert Napoli Lions

Dario Gulemì è il nuovo allenatore della Rari Nantes Napoli. La  società partenopea ha deciso di puntare su un allenatore giovane, ma con un ottimo bagaglio di esperienza, per sostituire Elios Marsili, che lascia un ricordo indelebile nella storia del Circolo. Reduce dall'esperienza in serie C con la Waterpolo Lions, Mister Gulemì ha sempre mostrato competenza, passione e professionalità, ed è capace di instaurare un rapporto solidissimo con i suoi atleti.

Queste le sue dichiarazioni dopo aver siglato l'accordo con il circolo di Santa Lucia: 'sento innanzitutto il bisogno di ringraziare la dirigenza che ha creduto in me, e assicuro che come sempre darò il massimo. Il campionato, se non dovessero esserci ritardi per la questione coronavirus, inizierà tra una settimana e non dobbiamo nasconderci le difficioltà che sicuramente incontreremo nella fase iniziale, con una squadra totalmente nuova che ha bisogno di conoscersi e amalgamarsi. In una stagione dai costi elevatissimi, visto che giocheremo nel girone con le squadre siciliane, abbiamo deciso di puntare con decisione sui giovani, che rappresentano il futuro di questo sport. Ho sempre creduto molto nella possibilità di far crescere ogni ragazzo che lavora con me, e quelli che abbiamo scelto, grazie al supporto e alla vicinanza di alcune società partenopee (Posillipo, Canottieri Napoli, Acquachiara, Waterpolo Lions) hanno buone potenzialità. Proveremo, inoltre,  a coinvolgere e motivare qualche giocatore esperto, possibilmente qualcuno che abbia già indossato questa calottina e che possa rappresentare al meglio il Circolo Rari Nantes Napoli in acqua e fuori dalla vasca, diventando per i più giovani un esempio e un punto di riferimento. Ora non resta che lavorare a testa bassa, i ragazzi già dal primo allenamento mi sono sembrati motivatissimi e sanno di avere una grossa responsabilità ma anche un'opportunità unica, visto che saranno protagonisti assoluti (quasi tutti per la prima volta) in un campionato di serie B e con la calottina di un Circolo che ha scritto pagine importanti nella storia della pallanuoto'.

Oltre al nuovo allenatore, la Rari Nantes Napoli ha ufficializzato anche la collaborazione tecnica con la Expert Napoli Lions.

Queste le dichiarazioni del Presidente dei Lions, Andrea Scotti Galletta: siamo ovviamente concentrati sul campionato di serie C che affronteremo con l'ambizione di puntare alla promozione, pur tenendo presente che ci saranno avversarie attrezzate e agguerrite. Al tempo stesso, però, come abbiamo sempre fatto e come continueremo a fare, siamo costantemente impegnati anche a livello societario, sia in campo sociale che sportivo. L'accordo di collaborazione con la Rari Nantes Napoli prevede che alcuni dei nostri atleti vadano a rinforzare il roster di Mister Dario Gulemì e, compatibilmente con la pandemia ancora in corso, la possibilità per le due squadre di allenarsi insieme in modo da dare ai due allenatori la possibilità di provare con continuità schemi e situazioni tattiche.

ndr: foto di Fabio Barbieri Comunicazione

 

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: