05/01/2022
Juventus - Napoli: azzurri decimati dalle assenze in una gara difficile ed importante

Con il Covid che imperversa ed ha colpito duramente anche tutta la Serie A è difficile parlare di calcio, ma si va verso la realizzazione di tutta la giornata. Sarebbe la prima di ritorno, dove per l'asimmetria del calendario, è subito scontro tra Juve e Napoli. L'ultima uscita del 2021 è stata catastrofica in casa azzurra, con una sconfitta interna con lo Spezia. I bianconeri invece hanno vinto le ultime due.
Szczesny in porta per Allegri, Cuadrado ed Alex Sandro nella difesa a 4 con Rugani e de Ligt al centro. Più ampia la scelta in mezzo, dove dovrebbero esserci Locatelli, McKennie e Rabiot, alle spalle del trio d'attacco. Bernardeschi e Chiesa potrebbero far iniziare dalla panchina Dybala, con Morata prima punta.
Difficile ipotizzare la formazione partenopea dove un sicuro titolare è Ospina. In difesa, potrebbe esordire dal 1' Zanoli con Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus. Lobotka e Demme dovrebbero partire dal 1' con Ruiz inizialmente in panchina. Davanti, Politano, Zielinski ed Insigne dietro Mertens, più probabile dall'inizio in luogo di Petagna.
Vincenzo Capuano

Spazio Sponsor:
