napoleggiamo
up
home

26/12/2021

Sorrento: il 27/12 sarà presentato #ProcidaNonDeveMorire, il romanzo di Ciro Bruno Linardo

Sorrento: il 27/12 sarà presentato #ProcidaNonDeveMorire, il romanzo di Ciro Bruno Linardo

Lunedì 27 dicembre alle 18, presso la Parrocchia Nostra Signora di Lourdes, sarà presentato #ProcidaNonDeveMorire, fortunata opera prima di Ciro Bruno Linardo (Edizioni Mea).

Il romanzo, ambientato nella prossima Capitale Italiana della Cultura, è anche un mezzo per diffondere la causa saharawi e per raccogliere fondi finalizzati a favorire la formazione di giovani donne del deserto, che studiano per diventare insegnanti.

I saharawi rappresentano l’ultima colonia d’Africa che, dopo 46 di occupazione militare marocchina, chiede ancora l’indizione di un referendum di autodeterminazione per il riconoscimento della Repubblica Araba Saharawi Democratica e per la riassegnazione del proprio territorio, il Sahara Occidentale.

La rassegna Libri in Giro 2021 chiuderà l’anno col botto, grazie a questo romanzo pluripremiato dal pubblico (oltre mille le copie vendute) e dalla critica (una menzione speciale al Premio Letterario Il Borgo Italiano ed una finale ancora da disputare al Premio Letterario Virgilio in Antica Atella).

A dialogare con l’autore sarà la docente di Lingua e Letteratura Italiana, Concita Avitabile. Interverrà Mimmo Bencivenga, responsabile bibliolibreria indipendente. A moderare l’incontro la Docente di Lingua e Letteratura Italiana Marianna Russo ed il parroco Antonino Minieri.

 

La Redazione

twitter

Spazio Sponsor: