napoleggiamo
up
home

04/12/2021

Gevi Napoli Basket - Vanoli Cremona, Sacripanti: gara difficile, il PalaBarbuto sarà decisivo

Gevi Napoli Basket - Vanoli Cremona, Sacripanti: gara difficile, il PalaBarbuto sarà decisivo

Torna in campo la Gevi Napoli Basket che affronta domani, nella gara valevole per la decima giornata del campionato di Serie A, la Vanoli Cremona.

Il match si disputerà al PalaBarbuto di Napoli con inizio fissato alle ore 19.45.

Gli azzurri sono reduci da tre vittorie consecutive dopo i successi ottenuti in casa con Tortona e nelle due trasferte con Pesaro e Sassari. La formazione di Coach Sacripanti è attesa da una dura sfida contro la squadra lombarda che vorrà riscattare la sconfitta rimediata con Pesaro prima della sosta.

Per la Gevi ci sarà il debutto del nuovo centro Reggie Lynch. Il pivot americano esordirà in maglia azzurra mentre per Jeremy Pargo ci sarà la prima volta al PalaBarbuto.

Jason Rich è l’unico ex della gara. L’esterno azzurro ha infatti vestito la maglia della Vanoli sia nel 2012 che, successivamente, nella stagione 2013-2014.

Arbitreranno l’incontro Alessandro Martolini (Roma), Valerio Grigioni (Roma), Marco Vita (Ancona).

Dichiarazione Sacripanti

“ Indubbiamente si sta giocando un campionato estremamente equilibrato, con tante squadre di valore simile. A parte Milano e Bologna, di livello più alto, ce la si gioca con tutti. Domani arriverà Cremona, squadra particolarmente insidiosa, saranno due punti molto importanti. Loro sono una squadra con grandissimo talento e fisicità, con giocatori capaci di poter fare grande prestazioni. Sarà una partita molto difficile, ci sarà da soffrire per tutti i 40 minuti. Noi stiamo facendo un gran campionato e ne siamo molto felici. Nonostante le nostre vicissitudini ce la siamo giocati con tutti vincendo cinque partite su nove. L’inserimento di Lynch sarà graduale, non voglio cambiare gli equilibri che fino ad ora stanno portando ottimi risultati. Ovviamente sarà funzionale alla squadra tra qualche settimana, domani debutterà con la nostra maglia. Il fattore PalaBarbuto sarà fondamentale, speriamo di avere tanti tifosi domani al palazzetto che ci possano stare vicini nel corso della gara e rendere la nostra casa un fortino. Per arrivare ad un obiettivo impensabile ad inizio stagione, come la final Eight di Coppa Italia, sarà fondamentale vincere le gare in casa.”
 
La Gevi Napoli Basket comunica che prosegue la vendita dei biglietti per assistere alla gara contro la Vanoli Cremona, valevole per la decima giornata del Campionato di Serie A, ,che si giocherà Domenica 5 dicembre alle ore 19,45 al PalaBarbuto.

I tagliandi saranno acquistabili sul sito www.vivaticket.it ed in tutti i punti vendita Viva Ticket.

Per accedere al PalaBarbuto è necessario il Green-Pass da mostrare insieme al titolo di accesso e al documento di identità. Si può ottenere la certificazione anche attraverso tampone rapido negativo.

La Gara Gevi Napoli Basket- Vanoli Cremona sarà trasmessa in diretta su Eurosport 2 ed in diretta streaming sulla piattaforma Discovery +. Sulle pagine social ufficiali della Generazione Vincente Napoli Basket aggiornamenti in tempo reale

Fonte: Ufficio Comunicazione Napoli Basket

twitter

Spazio Sponsor: