napoleggiamo
up
home

04/12/2021

Napoli-Atalanta: azzurri ai minimi termini contro una Dea in grande spolvero

Napoli-Atalanta: azzurri ai minimi termini contro una Dea in grande spolvero
Terza partita in una settimana di fuoco per un Napoli che è alla conta dei danni, dopo la "battaglia" di Reggio Emilia con il Sassuolo. Gli azzurri, infatti, affronteranno l'Atalanta in casa, dopo aver pareggiato contro i neroverdi e perso pedine importanti in vista della sfida contro la Dea.
 
Il Napoli torna dalla terra emiliana con altre defezioni, che si aggiungono alle indisponibilità di Osimhen, Manolas ed Anguissa: quelle di Koulibaly, Fabian ed Insigne. Il difensore senegalese ne avrà per un mese; lo spagnolo e il capitano partenopeo hanno già recuperato, ma molto probabilmente non riusciranno a scendere in campo contro i bergamaschi. Spalletti, dunque, ha gli uomini contati contro un avversario ostico e lanciato, in caso di trionfo esterno, verso la lotta scudetto.
 
Perché l'Atalanta è a cinque punti di distanza dal Napoli capolista, a quota trentasei punti. E in caso di vittoria al Maradona, gli orobici rientrerebbero di fatto per la corsa al Tricolore. I ragazzi di Gasperini, tra l'altro, stanno vivendo un momento d'oro, provenendo da quattro vittorie consecutive in altre giornate di campionato. Si tratta, insomma, di una sfida dal grande coefficiente di difficoltà per i partenopei.

Alessandro Alberto Di Porzio

twitter

Spazio Sponsor: