napoleggiamo
up
home

01/12/2021

Sassuolo-Napoli 2-2: pareggio in rimonta per i padroni di casa

Sassuolo-Napoli 2-2: pareggio in rimonta per i padroni di casa

Al Mapei è Dionisi a cambiare più di Spalletti. Sia Sassuolo che Napoli hanno vinto l'ultima ed oggi giocano per non perdere la spinta. Tre novità in difesa, Toljan, Chiriches e Rogerio, Traoré ritrova una maglia da titolare. Non cambia l'attacco. Gli azzurri scendono in campo con lo stesso undici di domenica. Niente riposo per i due esterni bassi, Lozano inizia dal 1', come Insigne e come ovviamente, Mertens.

Bel primo tempo, come immaginato il Sassuolo non si chiude ma è costretto a cedere il passo al Napoli, visto il suo possesso veloce e con poche palle perse. Dopo la girata al volo alta di Zielinski sono comunque entrambe le formazioni ad avere occasioni, infatti Ospina e Consigli si alternano in belle parate. Il portiere dei neroverdi si allunga bene su una puntata di Insigne dopo incursione in area, la più importante del colombiano avviene verso la fine del primo tempo su una girata in area di Ferrari. Gli azzurri mettono in difficoltà i padroni di casa soprattutto sulle fasce, Rui in fase offensiva si accentra molto, dando spazio a Insigne, dall'altro lato Lozano fa ammonire Rogerio ma poi non ne approfitta continuando a puntarlo. Al momento, protagoniste le retroguardie insieme ai due portieri.

Disposizioni uguali ma con Elmas dal 46' per Insigne. Ci sono due fasi del secondo tempo, la prima dove Koulibaly, Rrahmani e Lobotka sono insuperabili e gli ospiti segnano subito con Fabián su assist di Zielinski ed ancora con un bel gol di Mertens servito in corsa, sempre dal polacco, e l'altra in cui altri due infortuni cambiano tutto. Esce prima Fabián, poi quando Spalletti sta preparando qualcosa, anche Koulibaly e gli azzurri vanno in confusione. Con il 26 in campo però, Scamacca si inventa un gol super su lancio da sinistra. Il pari però è figlio sia del forcing neroverde che di un fallo su Rrahmani non visto da Pezzuto. Di testa su punizione opposta, fa gol Ferrari. Ancora un errore dell'arbitro anche su gol nel recupero di Defrel, almeno lì è il VAR a salvarlo dopo una prestazione insufficiente. Partita pirotecnica, il Napoli spera di recuperare tutti per sabato.

 

Vincenzo Capuano

twitter

Spazio Sponsor: