napoleggiamo
up
home

01/12/2021

Sassuolo Napoli: è necessaria una vittoria per gli azzurri per tenere ancora salda la vetta della classifica

Sassuolo Napoli: è necessaria una  vittoria per gli azzurri per tenere ancora salda la vetta della classifica

Nel turno infrasettimanale di campionato Il Napoli affronta il Sassuolo sulle ali dell’entusiasmo dopo la netta vittoria sulla Lazio, ma anche gli emiliani sono in un momento di grazia dopo la meritata vittoria sul campo del Milan. Quella di stasera, al Mapei Stadium, è una gara tutt'altro che facile per gli azzurri chiamati ad un altro esame di maturità questa volta in trasferta contro  una squadra che predilige giocare a viso aperto senza fronzoli ma soprattutto senza nessun timore reverenziale.

Il Napoli fa del possesso palla una sua brillante caratteristica ma anche il Sassuolo in questa idea di calcio eccelle oltre ad avere grande predisposizione alla precisione dei passaggi e pertanto largo spazio allo spettacolo.

Dionisi potrebbe cambiare qualche elemento dopo la gara di Milano: in difesa troviamo Toljan e Rogerio  con l'ex Chiriches al fianco di Ferrari .A centrocampo Frattesi, Maxime Lopez e Traoré leggermente favorito su Henrique non al massimo della forma .Nessun dubbio in attacco con Berardi, Scamacca e Raspadori.

Due dubbi, invece, per quanto riguarda la formazione del Napoli: Demme in ballottaggio con Lobotka, motorino inesauribile però dell'ultima gara, ed Elmas che con Lozano si gioca l’ultimo posto disponibile.Per il resto confermata la squadra che così brillantemente ha battuto la Lazio .Politano ed Ounas finalmente recuperati partiranno dalla panchina pronti ad offrire altre soluzioni al tecnico del Napoli durante la gara. L’incontro sarà diretto da Pezzuto( all’esordio con il Napoli )con Nasca in sala Var.

Francesco Minervino

twitter

Spazio Sponsor: