napoleggiamo
up
home

24/11/2021

Spartak Mosca-Napoli: sfida decisiva per il cammino europeo degli azzurri.

Spartak Mosca-Napoli: sfida decisiva per il cammino europeo degli azzurri.

Tornano gli appuntamenti europei, match di Europa League. Il Napoli giocherà a Mosca alle 16.30 - orario insolito - la sfida con lo Spartak che segnerà il futuro nella competizione del club partenopeo, attualmente primo nel girone a quota sette punti.

Il match con i russi arriva, dopo la seconda sconfitta stagionale contro l'Inter degli uomini guidati da Spalletti. Che stanno smaltendo le scorie di una sconfitta (beffarda), alle prese con le indisponibilità - per covid - di Demme, Politano, Zanoli, Ounas, Insigne, Anguissa ed Osimhen. Questi ultimi, colonne rispettivamente del centrocampo e dell'attacco, si sono infortunati dopo e durante la trasferta milanese, che rischia di lasciare strascichi importanti in un momento cruciale della stagione.

Perché, adesso, inizia un periodo molto travagliato per la compagine partenopea, a partire dal match russo di coppa. Lo Spartak ha steso il Napoli, sbancando il Maradona nel match di andata. Tuttavia, la squadra di Rui Vitoria ha vinto soltanto in una circostanza da quella sfida (in otto apparizioni): la partita di campionato con l'Akhmat Grozny. E il decimo posto in classifica dei moscoviti nella Premier League russa fotografa il momento che sta attraversando la squadra.

Il Napoli, dal canto suo, ha le carte in regola per superare un avversario non proprio irresistibile, o quanto meno per non ripetere la prestazione ombrosa sfornata tra le mura casalinghe. Sarà importantissimo per i partenopei guadagnare tre punti per confermare il primo posto nel girone.
 

Alessandro Alberto Di Porzio

twitter

Spazio Sponsor: