23/11/2021
Europa League: Napoli di scena a Mosca per difendere la vetta del Girone C

Dopo la sconfitta esterna di Milano contro l’Inter in campionato, i partenopei, nel quinto turno del girone C di Europa League, sono attesi dalla complicata trasferta di Mosca contro lo Spartak ultima con quattro punti contro i sette degli azzurri. I russi sono l’unica squadra ad aver battuto il Napoli in questa competizione, peraltro al Maradona. con un pirotecnico 2-3.
Domani alle ore 16:30, i partenopei hanno la necessità di fare risultato pieno atteso che il primo posto nel girone è di fondamentale importanza e l’Europa League è un obiettivo societario dichiarato, con l’idea di arrivare in fondo alla competizione continentale.
Viste le defezioni importanti di Anguissa e Osimhen, spazio alla valorizzazione di tutta la rosa per cui il Napoli potrebbe schierarsi con in porta il rientrante Meret protetto in difesa da Di Lorenzo a destra e Mario Rui a sinistra; al centro della difesa Rrahmani (o Juan Jesus) e Koulibaly con davanti a centrocampo Lobotka e Fabian. In attacco Zielinski, Elmas e Mertens a supporto di Petagna. Lo Spartak Mosca, dal canto suo, è una squadra temibilissima potendo contare su un gioco offensivo a ritmi alti in un 3-4-2-1 molto organizzato. Vedremo un Napoli che dovrà affrontare una prova difficile, partendo però da una certezza che deriva dalla necessità di credere in una rosa ampia e motivata in tutti i suoi effettivi.
Gennaro Perna

Spazio Sponsor:
