napoleggiamo
up
home

20/11/2021

CN Posillipo-WP Metanopoli Milano 10-7, Brancaccio: complimenti alla squadra

CN Posillipo-WP Metanopoli Milano 10-7, Brancaccio: complimenti alla squadra
Grandissima vittoria per il Posillipo che supera la WP Metanopoli Milano per 10-7 centrando un importantissimo successo nello scontro diretto contro i Lombardi. Splendida prova della formazione di Brancaccio che sale cosi a quota 7 punti in classifica.
 
I partenopei recuperano Spinelli, in forte dubbio alla vigilia. Il primo gol della partita è di Radonjic, dopo un minuto di gioco. La formazione ospita ha una buona reazione e, con le reti di Busilacchi e dell’ex Mattiello, riesce a ribaltare il risultato. Il finale di primo periodo è completamente rossoverde. Tkac segna la rete del pareggio, Briganti colpisce dalla lunga distanza, Lanfranco sigla il 4-2. Nell’ultima azione del quarto però è Milano, con Lanzoni, a colpire, fissando il punteggio sul 4-3 al primo intervallo.
 
Il secondo parziale è in totale equilibrio. Si segna poco da entrambe le parti. La formazione napoletana trova nuovamente il doppio vantaggio con il gol di Radonjic, che dopo 2 minuti e mezzo, segna il primo gol in superiorità numeriche. Le difese continuano a vincere sugli attacchi ma, a metà tempo, arriva la rete dell’ex Perez ad accorciare le distanze per il Metanopolis Milano. Il secondo quarto si chiude sul 5-4 per i padroni di casa.
 
Inizia bene il terzo quarto per la formazione posillipina che trova il gol di Tkac che vale il 6-4 dopo il primo minuto di gioco. Bene le difese in questo momento, con i due portieri che si esaltano sulle conclusioni dalla lunga distanza. Milano perde Mattiello, fuori per un colpo subito, e va in rete con Tononi che segna in superiorità numerica ma è ancora il Posillipo con Lanfranco, a 40 secondi dalla fine, ed in superiorità numerica, a siglare il gol del +2, 7-5 dopo 3 quarti.
 
Nell’ultimo quarto questa volta la squadra partenopea è perfetta. Segna subito Tkac, saranno tre i suoi gol alla fine,  Di Martire realizza un rigore che porta i rossoverdi sul +4. La formazione lombarda segna ancora su tiro di rigore con Kasum ma il gol di Lanfranco, ancora in superiorità numerica chiude la contesa. Nel finale Metanopoli accorcia le distanze con Busilacchi per il 10-7 su cui si chiude la partita.
 
 
Dichiarazione Brancaccio
Abbiamo avuto un inizio un po' contratto. Poi, nel corso della partita siamo saliti di rendimento portando a casa una vittoria molto importante. Complimenti alla squadra che ha confermato la buona prova della settimana scorsa riuscendo a migliorarsi ancora. Questa volta è stato decisivo il quarto tempo, solitamente nostro punto debole. Oggi siamo stati davvero bravi a gestire i minuti finali."
 
Foto Nunzio Russo
 
CN Posillipo-WP Metanopoli Milano 10-7, 
Brancaccio: "Complimenti alla squadra"
 
C.N.Posillipo-Metanopolis Milano 10-7(4-3; 1-1;2-1;3-2)
 
C.N.Posillipo : L.Lindstrom, D.Iodice, L.Briganti 1, E.Aiello, M.Cali, M.Lanfranco, M.Tkac 3, J.Lanfranco 3, M.Di Martire 1, A. Scalzone, N.Radonjic 2, P.Saccoia, R.Spinelli. All. R.Brancaccio
 
Milano: F.Cubranic, A.Perez 1, S.Andryukov, N.Tononi 1, G.Mattiello1, M.Caravita, T.Scollo, P.Kasum 1, M.Superchi, T.Busilacchi 2, E.Novara, G.Lanzoni 1. A.Mellina Gottardo. All.Krekovic
 
 
 
Arbitri: Castagnola-Nicolosi
 
Superiorità :5/11, 2/9
 
Rigori: 1/1, 1/1
 
Usciti per Falli:  Quarto tempo Lanzoni-Tononi (Milano), Saccoia (Posillipo)
 
 
 
 

Fonte: Area Comunicazione Posillipo

twitter

Spazio Sponsor: