napoleggiamo
up
home

13/11/2021

Calcio: il Napoli è atteso da una settimana di fuoco dopo la sosta

Calcio: il Napoli è atteso da una settimana di fuoco dopo la sosta

 La settimana che si aprirà dopo la sosta per le Nazionali avrà un peso specifico notevole per il futuro prossimo del Napoli che in soli sette giorni incontrerà l'Inter a Milano, lo SpartaK Mosca in Russia per il quinto turno di Europa League ed infine la Lazio al Maradona. In questo breve lasso di tempo gli azzurri dovranno tirare fuori il meglio per mantenere la testa della classifica in entrambe le competizioni. Ma è soprattutto in campionato che gli uomini di Spalletti sono chiamati ad una dimostrazione di forza contro formazioni di pari livello, i cosiddetti scontri diretti, che hanno un peso specifico notevole e possono essere determinanti ai fini del risultato finale. 

Finora i partenopei ne hanno affrontati pochi (solo Juve e Roma), dunque il cammino sino alla chiusura del girone di andata sarà piuttosto "scivoloso" da questo punto di vista considerato che poi dovranno giocare anche contro Milan ed Atalanta tra le sette "sorelle" della serie A.
 
L'auspicio è che i tanti nazionali presenti nella rosa a disposizione di Spalletti tornino presto ed al meglio della condizione perchè, come detto, i sette giorni di fuoco non saranno decisivi ma posso indirizzare la stagione in un verso o nell'altro.

Antonio Rea

twitter

Spazio Sponsor: