napoleggiamo
up
home

13/10/2021

Napoli, Rione Traiano: imponente operazione dei CC. Arresti, sequestri e denunce

Napoli, Rione Traiano: imponente operazione dei CC. Arresti, sequestri e denunce

Dalle prime luci dell’alba i carabinieri della compagnia di Bagnoli stanno effettuando un servizo a largo raggio nelle strade del Rione Traiano. Le operazioni sono ancora in corso e sono “osservate” dal nucleo carabinieri elicotteristi di Pontecagnano.

A terra, i Carabinieri della linea territoriale insieme a quelli del reggimento Campania stanno setacciando le zone maggiormente sensibili. Nel mirino abitazioni di persone sottoposte a misure detentive ed anche scooter e auto all’apparenza abbandonati ma possibili nascondigli per droga e armi. 

Durante le operazioni i Carabinieri hanno tratto in arresto un 49enne pregiudicato che è stato trovato in strada in violazione delle prescrizioni imposte dalla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Napoli a cui era sottoposto.

Denunciati in stato di libertà 8 persone tutte già note alle ffoo. Sono tutti stati ritenuti responsabili del reato di violazione di sigilli. Gli 8 – tra cui anche una donna - si trovavano all’interno di scantinati condominiali già sottoposti a sequestro perché utilizzati per l’attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Segnalate 5 persone alla Prefettura quali assuntori abituali di stupefacenti.

Rinvenuti e sequestrati all’interno di aiuole ed intercapedini presenti su muri perimetrali delle abitazioni 1 pistola marca Beretta modello Cougar calibro 9x21 con matricola abrasa carica di 7 proiettili, altri 204 proiettili di vario calibro, 216 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e 210 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish.

I militari dell’Arma hanno arrestato anche altre 4 persone in esecuzione di un provvedimento emesso dall’Ufficio Esecuzione Penale dalla Corte di Appello di Napoli per associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti.

 

La Redazione

twitter

Spazio Sponsor: