napoleggiamo
up
home

06/10/2021

Expert Waterpolo Lions, il tridente delle meraviglie: Galasso, Mattiello e Scotti Galletta

Andrea sarà il Direttore Tecnico del Settore Nuoto e Pallanuoto, Fabio allenerà la prima squadra, Gennaro si occuperà delle giovanili

Expert Waterpolo Lions, il tridente delle meraviglie: Galasso, Mattiello e Scotti Galletta

Nell'estate in cui la pallanuoto ha raggiunto uno dei punti più bassi di una crisi apparentemente irreversibile, arriva una fortissima carica di energia da Napoli. La Expert Waterpolo Lions ha messo a segno un duplice, clamoroso colpo, assicurandosi due allenatori di grande carisma che, evidentemente convinti dall'importante progetto tecnico, non hanno esitato ad accettare la proposta e sono già al lavoro per assicurare a questa Società un futuro da protagonista assoluta.

La Expert Waterpolo Lions si presenta ai nastri di partenza con un tridente che non ha rivali in Campania: Fabio Galasso sarà il responsabile della prima squadra che disputerà il prossimo campionato di serie C, Gennaro Mattiello allenerà le giovanili e la scuola pallanuoto, Andrea Scotti Galletta sarà il direttore tecnico di tutto il settore, dalla prima squadra fino a tutte le scuole di nuoto e pallanuoto. Insieme vantano 13 finali scudetto giovanili conquistate, 4 titoli italiani, 2 secondi posti nazionali e 2 titoli Haba Waba. Oltre ai risultati di squadra, il marchio di fabbrica di questo tridente è la preparazione e formazione di atleti di livello nazionale, che oggi giocano in serie A1 ed in Nazionale Giovanile. Non saranno tre entità distinte, lavoreranno in team ed ognuno metterà il suo contributo professionale nella formazione dei giovani Lions.

Grande soddisfazione nelle parole del Presidente del Club, Andrea Scotti Galletta: sono molto contento dell’ingaggio di questi due tecnici, validi, con esperienza e con curriculum, ai quali sono legato anche da un profondo rapporto di stima e amicizia. Sono convinto che lavorando in sinergia si possa alzare il livello di tutti i ragazzi e iniziare a programmare per il futuro. La società è molto ambiziosa e lo spirito di due allenatori con voglia di rivalsa è l’ideale. Fabio metterà la sua esperienza con la prima squadra, Gennaro formerà i ragazzi, impostandoli dalle basi, dall’ HabaWaba all’U20. Vogliamo costruire un gruppo di atleti con fame, voglia di arrivare e con tanto ancora da dare alla pallanuoto, senza porci limiti. Vogliamo essere una realtà alternativa che mette i ragazzi al centro del progetto seguendoli sia nella pallanuoto che nella vita futura.  

La Redazione

twitter

Spazio Sponsor: