04/10/2021
La Rari Nantes Arechi rilancia il progetto 'Settore Giovanile' con Paola Vaiola a bordo vasca
L'allenatrice entra nello staff tecnico per formare una nuova 'generazione arechina'. Soddisfatto il Team Manager, Marcello Barletta: programma a medio termine, apriremo un nuovo ciclo di giovani talenti

La Rari Nantes Arechi è lieta di annunciare l’ingresso nello staff tecnico dell’allenatrice Paola Vaiola. L’obiettivo della formazione salernitana è quello di rilanciare il settore giovanile rimasto fermo negli ultimi anni. L’esperta ex giocatrice, insieme a Marco Storniello dovrà selezionare i futuri “Invicti”, con un particolare occhio a tutti gli atleti under 12.
Grande soddisfazione in Società: 'Paola è l'allenatrice che cercavamo. Partendo dalle nostre scuole nuoto attive sulla piscina Arbostella e sul centro Sportivo Fiore Club, dobbiamo tornare a lavorare sui giovanissimi, facendoli appassionare a questo bellissimo sport. Dopo 2 anni di buio, dobbiamo tornare a vedere la luce, e l’unico modo è farlo con una lungimirante politica sul settore giovanile. Paola Vaiola, Anita e Susanna Barbato e Marco Storniello, formeranno una nuova generazione “arechina".
Pallanuotista con trascorsi in A1, laureata in fisioterapia, Paola Vaiola ritorna nella sua casa, quella Simone Vitale che per anni l’ha vista in vasca prima da giocatrice e poi da allenatrice sia di compagini femminili che maschili. Queste le sue prime dichiarazioni dopo l'accordo: “sono felice di rientrare e di mettere a disposizione della società la mia esperienza. Il compito che mi aspetta è impegnativo ma stimolante. Aspettiamo tutti i bambini dai 13 anni in giù che vogliano praticare questo sport".
Soddisfatto anche il team Manager Marcello Barletta: “dopo la metabolizzazione della retrocessione la società ha subito stilato un programma sul medio periodo. Bisogna aprire un nuovo ciclo. Occorrerà qualche anno per vedere i frutti ma sono convinto che la qualità dello staff tecnico porterà risultati. L'Arechi nei suoi 10 anni di vita ha prodotto fior di talenti, non ha mai tarpato le ali a nessuno di loro ed è pronta a costruire, in collaborazione con chiunque vorrà, una nuova generazione di atleti”
Orari, giorni e luoghi delle varie attività sportivo-agonistiche sono indicati sulla pagina FB della Rari Nantes Arechi
Fonte: Ufficio Stampa Rari Nantes Arechi

Spazio Sponsor:
