napoleggiamo
up
home

10/09/2021

Napoli - Juventus: domani al Maradona sfida da vincere per gli uomini di Spalletti.

Napoli - Juventus: domani al Maradona sfida da vincere per gli uomini di Spalletti.

Dopo la sosta per le nazionali, riprende il massimo campionato di serie A con due incontri di cartello. Alla "Scala del calcio", il Milan attende la Lazio con Sarri nuova guida tecnica. L'altro big match si disputerà al Maradona dove il Napoli ritrova la Juventus in una sfida sempre tanto affascinante quanto sentita dalla tifoseria. Spalletti dovrà fare i conti con l’infermeria: infatti, oltre alle assenze ormai consolidate di Mertens, Meret, Demme e Zielinski (forse in panchina) si è aggiunta anche quella di Lobotka rientrato dalla nazionale in non perfette condizioni fisiche. Pertanto, formazione obbligata con il neo acquisto Anguissa schierato dal primo minuto pur essendosi aggiunto al gruppo azzurro solo da pochi giorni. Ospina, con Di Lorenzo, Koulibaly Manolas e Mario Rui formeranno il pacchetto difensivo. Oltre ad Anguissa, il centrocampo vedrà schierati il “ motorino” Elmas e Fabian Ruiz, unici disponibili.

In attacco oltre al recuperato Osimhen ci saranno Politano ed Insigne ad occupare le rispettive corsie di destra e sinistra a ricalcare un modulo camaleontico in grado di passare dal classico 4-3-3 al 4-2-3-1 a secondo delle esigenze della partita. Anche la Juventus si presenta a Napoli in formazione rimaneggiata. Agli indisponibili Chiesa e Dybala (in forse) si è aggiunto Cuadrado, restato in Colombia. Mancheranno probabilmente tutti i sudamericani, in una formazione tutta da inventare per Allegri con alcuni giovani in panchina. 

Match dal pronostico difficile, pur tuttavia la vittoria del Napoli allungherebbe in classifica la squadra partenopea ad otto lunghezze dalla Juventus dando vita alla prima vera fuga del campionato. La gara sarà diretta da Irrati con Mariani al Var.

Francesco Minervino

twitter

Spazio Sponsor: