napoleggiamo
up
home

27/12/2020

Napoli Basket - C. San Severo 76 - 55: ancora una vittoria per gli azzurri che ritrovano Mayo

Napoli Basket - C. San Severo 76 - 55: ancora una vittoria per gli azzurri che ritrovano Mayo

Gli azzurri oggi ospitano San Severo, che al momento ha 4 punti. Il quintetto iniziale di Napoli: Monaldi; Parks; Iannuzzi; Marini; Lombardi. Primi due punti napoletani con Lombardi per il 2-2. Vantaggio e bellissimo Alley oop Marini - Parks. Monaldi mette la tripla dell'11-4. A 4:33 dalla fine del primo quarto fa poi l'esordio ufficial, Mayo. Intanto con una tripla, Parks va in doppia cifra già nel primo quarto. Primo mini-tempo che finisce 20-8, miglior marcatore proprio Parks a 10 punti con 4 rimbalzi.

San Severo in doppia cifra solo al secondo quarto con i due punti di Jones. Squadra ospite poco concreta, mentre Zerini fa 26-10 prendendo anche fallo da Buffo e trasformando il tiro. Quando Napoli arriva a quota 31 con la tripla di Zerini, gli avversari sono ancora a 12. Mayo intanto su due liberi, trova i primi punti con il Napoli Basket. Il secondo periodo, termina col risultato di 40-19, con la tripla finale del numero 14.

La Cestistica tocca quota 20 con il libero di Ogide, Lombardi e Iannuzzi si concedono le schiacciate del +22 e +24. Lombardi in effetti ci prende gusto ed attacca il canestro anche per il 50-25, prima di concedersi due triple di fila. Nel quarto, fa bene anche il giovane Klacar prima con un piazzato da due, poi con due triple. 65-37 prima dell'ultimo periodo. L'uscita di Mayo viene applaudita dai pochi presenti del PalaBarbuto, buona la prova al rientro dello statunitense. Parziale di San Severo con uno 0-6, primi punti napoletani del quarto, segnati poi da Marini con una tripla che lo porta a 7 personali. A metà quarto entra anche il giovane Coralic. La Cestistica si porta a -18, dentro Iannuzzi, Lombardi e Parks. Subito l'ex Biella si fa notare con la tripla dei 15 punti personali. Un minuto scarso di gioco anche per Tolino. Miglior marcatore della serata, Eric Lombardi, bene anche Parks.

Vincenzo Capuano

twitter

Spazio Sponsor: