napoleggiamo
up
home

23/11/2020

Il Milan vince 3-1 al San Paolo e vola in testa

Il Milan vince 3-1 al San Paolo e vola in testa

Nell'8a giornata della Serie A 2020-2021, il Napoli ospita il Milan. Un'occasione importante per gli uomini di Gattuso per agganciare i rossoneri in classifica.

Gattuso sceglie il seguente 11 secondo lo schema 4-2-3-1: Meret tra i pali, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui linea difensiva a quattro; Fabian Ruiz e Bakayoko a centrocampo; Politano, Mertens, capitan Insigne e Lozano in attacco.

Bonera (vice Pioli) risponde con Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemakers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. Arbitra Valeri di Roma. Al VAR Irrati della sezione di Pistoia.

Bella partita, molto equilibrata. Al 10' Calhanoglu inpegna Meret in angolo. Al 20' il Milan passa su cross di Theo deviato in rete da Ibrahimovic che trova il jolly. Il Napoli reagisce con le sue armi. Al 27' Mertens costringe Donnarumma alla gran parata. Sugli sviluppi del corner, traversa di Di Lorenzo. Fino a fine tempo, tanti potenziali tentativi del Napoli ma poca cattiveria. E il Milan porta al riposo il minimo vantaggio.

Nei secondi 45 minuti il Napoli tenta la rimonta ma Ibrahimovic è caldo e trova il 2-0 al 55'. Gattuso tenta di dettare la rinonta che si ferma al 63' sul gol di Mertens. Infatti gli ingressi di Zielinski, Petagna e Elmas, non sortiscono i risultati sperati. Il neo entrato Hauge segna il 3-1 per il Milan al 95'. Espulso Bakayoko. Il Napoli resta a quota 14 punti in classifica. Il San Paolo non è la solita roccaforte inespugnabile e bisogna capire perché. L'assenza di Osimhen non è una scusante. Ora bisognerà rimboccarsi le maniche perché tra Europa League e campionato si gioca sempre.

Vincenzo Perrella

twitter

Spazio Sponsor: