22/11/2020
Il Napoli al San Paolo per affrontare il Milan capolista in campionato

Dopo le ultime due vittorie contro Rijeka e Bologna e dopo la pausa per le nazionali, il Napoli è atteso dalla difficile e delicata ottava giornata in casa contro il Milan di mister Pioli reduce dal pareggio interno con il Verona e dalla sconfitta contro il Lille in Europa League. La vetta della classifica dopo sette giornata mette, con pieno merito, la squadra rossonera tra quelle più temibili in questo momento e soprattutto la pone tra le serie pretendenti alle prime quattro posizioni finali di questa Serie A 2020/21.
Le difficoltà che si presenteranno certamente nella partita contro il Milan servono a confermare nella mente del mister Gattuso quella mentalità vincente necessaria per far diventare il Napoli una grande squadra a livello italiano ed europeo. Andando al big match di stasera contro i rossoneri, il Napoli potrebbe tornare al 4-3-3 con Meret tra i pali; la difesa a 4 con Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui; centrocampo vecchio stile con Demme, Fabian Ruiz e Elmas; in attacco i tre folletti Insigne, Mertens e Politano.
Il teorico utilizzo di Bakayoko dal primo minuto, febbricitante in settimana, potrebbe far propendere dal primo minuto per un 4-2-3-1 con la difesa immutata, con i due di centrocampo soliti Bakayoko e Fabian Ruiz; Elmas tra i tre a supporto della punta con Insigne e Politano e con Mertens unica punta centrale.
Vedremo stasera al San Paolo un Napoli che dovrà affrontare una prova difficile sia sul piano tattico che mentale. Il mister dovrà continuare a motivare i suoi ragazzi al massimo per migliorare la classifica e continuare la striscia di risultati utili.
Gennaro Perna

Spazio Sponsor:
