napoleggiamo
up
home

08/11/2020

Bologna - Napoli 0-1: agli azzurri basta un gol di Osimhen per ottenere i tre punti

Bologna - Napoli 0-1: agli azzurri basta un gol di Osimhen per ottenere i tre punti

E' la settima giornata di campionato e, dopo la sconfitta col Sassuolo, il Napoli sfida al Dall'Ara I padroni di casa del Bologna. Gattuso sceglie il classico modulo con Ospina tra i pali, la coppia Koulibaly - Manolas con Di Lorenzo e Hysaj esterni. A centrocampo Ruiz e Bakayoko. In avanti il terminale offensivo è Osimhen, dietro la linea offensiva composta da Insigne, Mertens e Lozano. Il Bologna di Mihajlovic è schierato con un modulo estremamente offensivo con Palacio coadiuvato da Orsolini, Soriano e Barrow. Nella prima parte del match il Napoli è molto propositivo e si rende pericoloso in più occasioni con i suoi attaccanti.

Al 23' Lozano si propone sulla destra mette al centro un cross perfetto per Osimhen che di testa realizza la rete del vantaggio. Forte del vantaggio gli azzurri cercano più volte il raddoppio. Nel finale ci va vicino Insigne ma la sua conclusione esce di poco sulla traversa. Ad inizio ripresa arriva il raddoppio di Koulibaly ma l'arbitro annulla per un tocco di mano di Osimhen dopo aver consultato il Var. 

Il tecnico del Bologna corre ai ripari inserendo Svanberg e Vignato per Dominguez e Denswil. Gattuso risponde con Politano e Zielinski per Mertens e Lozano. Gli emiliani si riversano in avanti alla ricerca del pareggio con voglia e determinazione. All'86' ci vuole un miracolo ad evitare il pareggio su una tripla occasione per il Bologna. Il risultato nel finale non cambia. Una vittoria importante per gli azzurri che tornano al terzo posto in classifica.

 

Domenico Paradiso

twitter

Spazio Sponsor: