napoleggiamo
up
home

06/11/2020

Pallanuoto: torna il campionato di serie A, il Posillipo ospita la Florentia

Pallanuoto: torna il campionato di serie A, il Posillipo ospita la Florentia

Si ritorna in vasca per la ripresa della campionato di massima serie di pallanuoto. Domani il CN Posillipo ospiterà alla Scandone la RN Florentia con fischio di inizio alle ore 18.00. Una gara interessante, a porte rigorosamente chiuse ma il cui significato valica quello agonistico: è un ritorno allo sport giocato quello di domani, in tempi di Covid19 e rappresenta senza dubbio quella voglia di ritorno alla normalità. “In questi mesi al Circolo abbiamo cercato, rispettando tutte le ordinanze e i DPCM, di continuare a far praticare sport ai nostri ragazzi, a tutti i livelli”, spiega il presidente del sodalizio Vincenzo Semeraro, “e vedere i nostri atleti agonisti di nuovo in vasca in una competizione nazionale ci riempie di gioia e speranza”.

A far eco a Semeraro, il vicepresidente sportivo Antonio Ilario: “È bello vedere la squadra entusiasta e con la voglia di riprendere a giocare, dopo essersi allenata senza sosta. D’altro canto, abbiamo affrontato le sfide del Covid19 con lo stesso spirito con cui si affrontano le gare a cui siamo abituati e cioè con coraggio e perseveranza, rispettando le regole ma con la voglia sempre di vincere”.

Per la presentazione tecnica della gara interviene l’allenatore del CN Posillipo Roberto Brancaccio: “È stato un periodo certamente complicato, durante il quale abbiamo voluto preservare prima di tutto la salute dei ragazzi e di tutto lo staff. A causa della positività di un nostro atleta al ritorno dalla Coppa Italia abbiamo sviluppato precauzioni massime, con sedute distanziate e senza contatto, evitando allenamenti in palestra. Ciò ci ha permesso di mantenere l'attività nonostante altri due casi (di lieve intensità e totalmente asintomatici) siano scaturiti da una seduta di controllo. Il lavoro è stato stimolato continuamente, con esercizi propedeutici ad evitare qualsiasi forma di  contatto ma a mantenere l'intensità giusta. Tutto ciò sino ai tamponi di controllo effettuati ieri pomeriggio, che ci permetteranno di tornare a giocare una partita ufficiale a più di un mese di distanza. C'è la voglia giusta di metterci all'opera, con l'entusiasmo dei tanti giovani che domani ritroveranno spazio in formazione”. La partita verrà trasmessa in diretta su Waterpolo Channel. 

ndr: nella foto, Jacopo Parrella  (CN Posillipo) - scatto di Marina Carascon ph.

Fonte: Area Comunicazione CN Posillipo

twitter

Spazio Sponsor: