napoleggiamo
up
home

04/10/2020

Gevi Napoli Basket-Stella Azzurra Roma 85-54, azzurri in finale nel Trofeo I.R.T.E.T.

Gevi Napoli Basket-Stella Azzurra Roma 85-54, azzurri in finale nel Trofeo I.R.T.E.T.

 Inizia con un successo la stagione della Gevi Napoli Basket che, nella prima semifinale del Trofeo I.R.T.E.T., in programma a Caserta questo weekend, supera la Stella Azzurra Roma col punteggio di 85-54 al termine di una partita condotta dagli uomini di Sacripanti per tutti i 40 minuti. Un ottimo banco di prova contro la squadra con cui gli azzurri debutteranno in campionato il prossimo 15 novembre.

La Gevi, che ha schierato un quintetto composto da Monaldi, Marini, Parks, Lombardi e Iannuzzi è partita subito forte andando a chiudere i primi 10 minuti sul 25-13 con gli 8 punti, al termine del primo quarto, per Pierpaolo Marini.

Nel secondo periodo Coach Sacripanti ha mandato in campo anche gli altri elementi del roster. Due le triple di Josh Mayo, buone le prove di Uglietti, Klacar, Sandri e Andrea Zerini sotto canestro. Si va all’intervallo lungo sul 50-32.

Nel secondo tempo, con la Gevi Napoli Basket saldamente avanti nel punteggio, si vedono in campo anche i giovanissimi Matera e Tolino, gli azzurri continuano ad allungare con il tabellone che segna 70-38 Gevi a 10 minuti dalla fine.

Il match si chiude sul 85-54 per la Generazione Vincente che si qualifica cosi per la finale in programma questa sera alle ore 20,30 dove affronterà San Severo, altra squadra che militerà nel girone Rosso di Serie A2 e che sarà avversaria di Mayo e compagni nel girone di Supercoppa.

Questi i punteggi individuali: Zerini 6, Matera 3, Iannuzzi 12, Parks 15, Sandri 5, Marini 13, Mayo 8, Uglietti 2, Lombardi 17, Monaldi 4.
 

Fonte: Ufficio Comunicazione Napoli Basket

twitter

Spazio Sponsor: