napoleggiamo
up
home

06/09/2020

Napoli: Risto-Pescheria Capri, il mare a tavola per una cena da ricordare

Napoli: Risto-Pescheria Capri, il mare a tavola per una cena da ricordare

Chi ama le cene a base di pesce, in una città come Napoli, ha davvero l'imbarazzo della scelta. Ma per chi vuole una serata perfetta, con un vantaggioso rapporto qualità-prezzo, un servizio impeccabile e un menù che rispetti la grande tradizione partenopea, non può che scegliere la Ristopescheria Capri (via San Giacomo dei Capri, 41). Il grandissimo successo di una pescheria che è ormai entrata di diritto nel novero dei migliori ristoranti è decretato dal pubblico: sold out ogni sera, dal lunedì alla domenica!

La squadra della Ristopescheria Capri è affiatatissima: la Signora Anna accoglie e mette a proprio agio tutti i clienti con il suo sorriso e la sua disponibilità, il figlio Alessando è bravissimo nella gestione dei tavoli, così come impeccabili sono i camerieri. Quante volte vi è capitato di sedervi in un ristorante e attendere lunghissimi minuti anche per avere una bottiglia d'acqua? Ecco, la Ristopescheria Capri brilla anche per l'efficienza del personale e per la cura che mette nel seguire ogni cliente.

Il menù, come dicevamo, è davvero notevole: fatta la premessa che tutte le porzioni sono molto abbondanti (cosa che raramente si vede nei ristoranti dove si mangia pesce) il consiglio è quello di iniziare con i 'crudi' e con gli antipasti, con una menzione particolare per le 'tartare', che a nostro avviso sono una delle specialità assolute proposte. Potrete spaziare tra 'marinati', insalata di mare, soutè di vongole, pepata di cozze, gamberetti in salsa rosa, parmigiana di pesce e...tanto altro.

Imbarazzo della scelta anche per i primi piatti, la nostra preferenza va agli scialatielli ai frutti di mare ma davvero deliziosi sono anche il risotto, la genovese di mare e gli spaghetti con il riccio.

Grigliata, frittura, acqua pazza, pesce al forno... per i secondi piatti prendetevi il giusto tempo di riflessione perchè quando vi verranno elencati la prima sensazione sarà quella di volerli provare tutti! Se decidete di puntare sulla frittura, vi accorgerete di quanto sia delicata e digeribile.

 

A proposito, non manca qualcosa? Beh, innanzitutto una buona bottiglia di vino, e anche in questo caso la Ristopescheria Capri vi sorprenderà perchè la carta dei vini presenta anche  etichette di prestigio. Ce n'è per tutti i gusti, insomma (e per tutte 'le tasche'!)

Come concludere una bellissima cena? La serata delle meraviglie non può che prevedere una fetta di dolce, e allora vi consigliamo di andare con decisione sulla crostata al limone, che davvero non ha rivali!

Amanti della buona cucina, delle serate estive all'aperto e della cordialità, non negatevi il privilegio di una cena perfetta a base di pesce, alla Ristopescheria Capri. Manca solo la vista panoramica, ma loro, il mare, ve lo portano direttamente a tavola! 

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: