napoleggiamo
up
home

01/08/2020

Napoli - Lazio 3 - 1: Insigne segna su rigore poi si infortuna. In rete anche Fabian e Politano

Napoli - Lazio 3 - 1: Insigne segna su rigore poi si infortuna. In rete anche Fabian e Politano

Dovrebbe essere un Napoli formato Camp Nou quello schierato da Gattuso, Meret rinuncia alla convocazione per motivi fisici, gioca Ospina. Attacco con Callejón ed Insigne ai fianchi di Mertens. Nemmeno i biancocelesti rinunciano alla qualità, tanta in campo da Milinkovic-Savic a Luis Alberto, a Correa. La prima punta è Immobile.

Napoli cinico come non mai, alla prima occasione dopo 9 minuti è in vantaggio, segna Fabián col solito tiro a giro da fuori. Insigne prova a raddoppiare con una prova simile, palla alta di poco. Al 22' Marusic sul filo del fuorigioco serve Immobile, l'attaccante nato nella provincia di Napoli pareggia e fa 36 in campionato. Timida reazione degli azzurri con un bel mancino di Mario Rui che esce di un soffio, poi tanta paura di farsi male da ambo le parti e praticamente non ci sono azioni degne di nota fino alla fine.

La ripresa inizia con un fallo in area su Mertens, al 53' Insigne ha la possibilità dal dischetto di fare 2-1 e non sbaglia. Può pareggiare subito Correa, serpentina in area, tiro sul palo del portiere e palo pieno. Poco più tardi invece è Ospina in uscita a negare il gol allo spagnolo servito in corsa. Un tiro al volo di Callejón uscito di poco ed un colpo di testa di Marusic che va fuori di ancor meno, portano le squadre ad un quarto d'ora dalla fine. Al primo di recupero, dopo una bella azione Di Lorenzo-Mertens, palla dentro e Politano la chiude. Immobile non supera Higuain ma lo eguaglia, Insigne esce per infortunio e preoccupa in vista della Champions League.

Vincenzo Capuano

twitter

Spazio Sponsor: