napoleggiamo
up
home

20/02/2020

La Tgroup Arechi sfida ‘i Leoni’ della Roma Vis Nova. Match d’alta classifica alla Vitale di Salerno

La Tgroup Arechi sfida ‘i Leoni’ della Roma Vis Nova. Match d’alta classifica alla Vitale di Salerno

Dopo la vittoria sul Pescara ottenuta all’ultimo secondo di una partita disputata a ritmi altissimi, la Tgroup Arechi si prepara ad affrontare il secondo impegno casalingo consecutivo. Sabato, con orario di inizio previsto alle ore 16.00, alla Vitale, gli ‘Invicti’ affronteranno la  Roma Vis Nova, che al momento occupa la quarta posizione in classifica.

I capitolini sono reduci dalla sconfitta subita a Messina che ha interrotto una serie positiva di risultati che durava dalla seconda giornata di campionato. Dopo il k.o.  all’esordio contro la corazzata Anzio, infatti, i ragazzi di Mister Calcaterra  sono riusciti a conquistare 17 punti in 7 partite, frutto di 5 vittorie e due pareggi, entrambi con formazioni partenopee (6-6 casalingo con l’Acquachiara, 8-8 in trasferta con la Cesport).

Di certo, la Vis Nova ha una rosa completa e attrezzata per tentare il salto di categoria. Spiccano, tra i giovani, Iocchi Gratta e Padovano, con quest’ultimo che ha indossato a lungo la calottina delle giovanili della Tgroup Arechi.  Bonito tra i pali e Cupic dal lato cattivo garantiscono rispettivamente solidità difensiva e un cospicuo numero di gol e assist per Parisi e De Vena.

Un impegno difficile ma comunque alla portata degli ‘Invicti’ che hanno dimostrato di avere le qualità tecniche e atletiche per giocare alla pari con tutte le avversarie. Mister Silipo, rispetto alla gara con il Pescara, recupererà Buonocore, reduce dall’intervento al ginocchio, e Luciano Spinelli che si era dovuto fermare per un attacco influenzale. La velocità di Pasca, Gregorio e Spatuzzo potrà ancora una volta fare la differenza se in fase difensiva i meccanismi continueranno a funzionare come visto nel match con il Pescara.   Ci si attende un grande spettacolo tra due squadre che vorranno provare in tutti i modi a superarsi.

ndr: foto di Marina Carascon ph.
 

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: